Cerca

Milano, si tamponano tram:

sette feriti non gravi

Milano, si tamponano tram:
Incidente tra due tram stamattina a Milano. Due tram dell'azienda di trasporti milanesi (Atm) si sono tamponati stamani a Milano e sette persone sono rimaste ferite, tutte in maniera lieve. Un jumbo tram della linea 12 ha tamponato poco dopo le 8 un mezzo della linea 19, all'angolo tra il cavalcavia di via Palizzi e via Varesine, nella periferia a nord-ovest della città. I sette feriti, tutti lievi e trasportati in codice verde agli ospedali Niguarda, Sacco e Fatebenefratelli, sono cinque passeggeri e i due autisti.

Al momento, sono in corso le verifiche per accertare la dinamica del tamponamento che ha coinvolto i due mezzi  in via Palizzi. I danni riportati dalle vetture, ha reso noto l'Atm, sono comunque lievi e non sono stati riscontrati guasti sul mezzo della linea 12 che ha urtato il 19 che lo precedeva, tanto che entrambi i tram hanno già ripreso il servizio. Nessun altro veicolo è stato coinvolto, in quanto l'urto è avvenuto in un tratto di strada dove i mezzi pubblici circolano in sede riservata. La circolazione sulla linea, aggiungono dall'Atm, è ripresa regolarmente dopo circa mezz'ora.

Nei mesi scorsi altri incidenti si erano verificati tra vetture del servizio pubblico: il 30 ottobre un tamponamento aveva coinvolto due tram in via Pascoli (con 3 feriti), mentre quattro giorni prima c'era stato un incidente tra due tram in piazza Cordusio con alcuni feriti lievi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog