Cerca

Maggiordomi: a Milano

corso per Butler d'hotel

Maggiordomi: a Milano
Il maggiordomo, meglio conosciuto come Butler, è una figura professionale sempre più richiesta all’interno di case private, sulle navi e negli hotel di gran lusso. L’Associazione Italiana Maggiordomi offre a tutti la possibilità di accedere alla professione, annunciando il primo Corso privato per Maggiordomi di hotel, che si svolgerà a Milano a partire da febbraio 2010. Il prossimo corso durerà circa 3 mesi, durante i quali i partecipanti potranno seguite diverse materie: servizi a tavola, eventi&cene di gala, house keeping, diritto&privacy, comunicazione, personal shopping, galateo, come accompagnare un ospite, come organizzare un viaggio, sommelier, flore design, tea-time e molte altre.

Il Butler è un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei ed opere d’arte. Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi. I luoghi in cui un ottimo Butler può inserirsi sono vari ed in ogni angolo del mondo: dalle navi che solcano oceani alle barche a vela, dai castelli alle dimore storiche, dalle ville alle case private, dagli hotels alle vacanze e per ogni giorno. Il Butler regala al Suo Ospite o al suo Padrone di Casa un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche. E’ sempre il Butler che si occupa degli animali domestici e che se ne prende cura, in ogni dettaglio. E’ il Butler che prenota un elicottero per raggiungere i migliori porti per una gita in barca a vela, o per prenotare un’auto di lusso verso luoghi incantati. Ogni Butler si distingue per la serietà nella propria organizzazione e per occuparsi del proprio ospite e della propria casa nella più completa privacy.

L'associazione non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo: svolge attività di informazione e consulenza agli associati sui problemi specifici della categoria e promuove incontri tematici e corsi per l’aggiornamento e per la formazione di nuovi professionisti nei settori dell’ospitalità di alto livello e per le residenze private. Chiunque può richiedere di farne parte. Sul nuovo sito internet dell’associazione maggiordomi.it è già possibile consultare la lista dei maggiordomi disponibili, sia uomini che donne, informarsi sulla professione, sull’iscrizione ai corsi e sull’adesione.

Per poter accedere alle selezioni che avverranno a dicembre 2009 e gennaio 2010 occorre inviare un curriculum aggiornato con foto ad info@maggiordomi.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog