Cerca

Regionali, corre anche Agnoletto

Federazione della Sinistra: "Penati è come Formigoni"

Regionali, corre anche Agnoletto
A sinistra, per le regionali lombarde, corre un uomo in più. È  Vittorio Agnoletto, il  candidato di Federazione della Sinistra. Che ha  spiegato come i punti fondamentali del suo programma politico  riguardino principalmente la questione della disoccupazione, la difesa della scuola pubblica e il problema del rischio di infiltrazioni  mafiose negli appalti, soprattutto in vista di Expo 2015. Agnoletto,  ex europarlamentare di Rifondazione Comunista, è stato portavoce del  Social Forum in occasione del G8 di Genova e per molti anni presidente della Lila, l’associazione nazionale per la lotta all’Aids.
" Vogliamo costruire un partito  autonomo dal Pd, non contrapposto. Penati è uno che è stato scelto a Roma, è uno che ha voluto riabilitare Craxi, e io mi chiedo come  l'Italia dei Valori possa sostenere Nichi Vendola in Puglia e qui  Penati", ha detto Agnoletto.
Rincara la dose Paolo Ferrero,  segretario nazionale di Rifondazione Comunista e portavoce della  Federazione della Sinistra: "Penati ha  deciso di non contrapporsi a Formigoni, ma di accompagnarlo. La  domanda quindi non è chi vincerà le elezioni, dato che Penati ha  già deciso che vincerà Formigoni, ma quando avrete da fare le vostre battaglie, come per la privatizzazione dell’acqua, avrete qualcuno in  consiglio regionale che vi ascolterà?" Quindi, conclude, è  necessario "mantenere aperta una posizione di sinistra in Lombardia e  avere un punto di riferimento in consiglio regionale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • beppazzo

    03 Febbraio 2010 - 07:07

    Talvolta tornano, come le amebe

    Report

    Rispondi

  • andy_mer

    01 Febbraio 2010 - 10:10

    L'utilità di quest'uomo alla politica italiana è assimilabile a quella di un foruncolo sul culo: dà solo fastidio.

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    29 Gennaio 2010 - 17:05

    questo prezzemolo ammuffito come campa che è dappertutto?Pensionato,stipendiato .sovvenzionato?E' possibile saperlo, tanto per vedere se è veramente verde,onesto ,comunista

    Report

    Rispondi

  • semovente

    29 Gennaio 2010 - 16:04

    Ma è possibile che non si possa stare un po' in pace e senza essere ossessionati (anche se, in questo caso, non quotidianamente) da certe visioni?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti