Cerca

"I Maestri del '900"

A Milano esposti Mirò, Picasso, Warhol e De Chirico

"I Maestri del '900"
Dal 20 febbraio al 27 marzo 2010 si terrà presso la Galleria Mondo Arte di Milano la mostra I Maestri del ‘900: esposte opere di Joan Miró, Pablo Picasso, Andy Warhol, Mimmo Rotella e Giorgio de Chirico.

La mostra è organizzata dalla galleria Mondo Arte e la società Arte 99, in collaborazione con Spirale Milano e propone circa quaranta opere di alcuni tra i più significati artisti del XX secolo. La Galleria ha sede in via Brera, e parlare di Via Brera è parlare della storia dell'arte italiana dell'ultimo secolo. È a due passi dallo storico bar Jamaica, inaugurato nel 1921 e frequentato dai personaggi più importanti della Milano del tempo. Mondo Arte è una realtà internazionale, e la sua attività spazia dalle gallerie d’arte in Italia  e all’estero, al turismo culturale, agli allestimenti museali e agli eventi culturali.

Esposte dieci opere uniche su carta realizzate da Andy Warhol tra il 1975 e il 1987: Watermelon una natura morta che rivela l’attenzione di Wahorl per i motivi iconografici classici, Fish, che traggono origine dalle carte da parati con Pesci. Tre gli esemplari tratti dalla serie Hans Christian Andersen realizzati nel 1987, opere dell’ultima produzione di Andy Warhol. In mostra anche un Autoritratto.
Di Giorgio de Chirico in mostra tele degli anni ’50. Di Joan Miró pastelli e tecniche miste, uno dei 1960 e due del 1979. L'incisione di Picasso in mostra è un’opera degli anni ’50. Infine di Mimmo Rotella oltre alle famose Marilyn, tra cui Marilyn, una storia vera (2004) e Adorabile Marilyn (2003) esposto il primo décollage pubblicato, eseguito nel 1954.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog