Cerca

Formigoni si scarica sul cellulare

Suonerie per sponsorizzare la candidatura del governatore della Lombardia

Formigoni si scarica sul cellulare
I cartelloni elettorali, che alla prima pioggia, sbiadiscono e si accartocciano, non vanno più di moda. Oggi, le campagne elettorali, viaggiano su Internet. E pure sui telefonini. Sms per ricordare, la sera prima del voto, dove mettere la crocetta. Video su Youtube. Comizi su Skype.  E perché no, suonerie promozionali da cellulare. E' l'ultima trovata di Roberto Formigoni, governatore della Lombardia da 15 anni, determinato a vincere di nuovo ed (eventualmente) tra 5 anni festeggiare un ventennio da governatore.

«Sono Roberto Formigoni. Saremo tutti assieme, amici. Un grande popolo, con grandi consensi». Sono le parole della canzone inventata da Formigoni assieme ad alcuni amici musicisti. Canzonetta che da oggi è scaricabile sul cellulare al sito www.formigoni.it o direttamente da iTunes Store per gli utenti Apple.

«Sono un appassionato di rock - dice Formigoni - e ho voluto condividere questo mio interesse con la community che si è creata in Rete, intorno al mio portale. Nei primi giorni di vita di www.formigoni.it sono già arrivate oltre 150 proposte nella sezione dedicata al programma: stiamo davvero costruendo insieme ai lombardi la Regione dei prossimi anni. Da oggi sarà rinforzata anche la comunicazione tramite cellulare: ricevendo un semplice mms sarà possibile avere sul proprio cellulare le suonerie e, parallelamente, si potrà chiedere di rimanere aggiornati sulla mia attività e i miei impegni».

«Sono un amante della musica - aggiunge ancora il governatore - e quando posso mi ritaglio del tempo per andare ai concerti. L'ultimo? Quello degli U2 a San Siro. Aspetto la serata finale di Sanremo per conoscere le ultime novità della discografia italiana. Ascolto ogni giorno la radio e sono convinto che sempre di più si andrà verso una convergenza tra il mondo tradizionale della musica e tutto ciò che viene assorbito e rilanciato in rete attraverso i social network e i canali multimediali».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • libero42

    17 Febbraio 2010 - 15:03

    Dopo 3 mandati, il Sig. Formigoni dovrebbe avere l'onestà di ritirarsi in quanto la Costituzione prevede il limite massimo di 2 mandati consecutivi per le cariche amministrative. Il corrente terzo mandato è già incostituzionale ed è un abuso per cui la sinistra è complice per averlo scambiato con la prossima terza candidatura di Vasco Errani in Emilia-Romagna . Infatti la legge n.165 del 2 Luglio 2004 (“Disposizioni di attuazione dell’articolo 122, primo comma, della Costituzione”) stabilisce i principi fondamentali concernenti il sistema di elezione ed i casi di ineleggibilità e di incompatibilità del Presidente e degli altri componenti della Giunta regionale, nonché dei consiglieri regionali. La legge fissa il limite di due mandati per i Presidenti delle Regioni. Perchè questa enorme violazione della costituzione non viene riportata e discussa sui giornali? Tutti d'accordo?

    Report

    Rispondi

blog