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A Mi Milano Prêt-à-Porter arriva la moda di caucciù

Apre al pubblico la mostra fotografica "AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia"

A Mi Milano Prêt-à-Porter arriva la moda di caucciù
In occasione di Mi Milano Prêt-à-Porter, si svolgerà nel capoluogo lombardo la mostra “AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia”. L’esposizione fotografica di Marco Paoli e Pierpaolo Pagano, già accolta nella cornice fiorentina dei Giardini di Boboli, apre gratuitamente al pubblico dal 26 febbraio al 1° marzo. Trentacinque immagini e una videoinstallazione di Fabio Feroli Volti, fortemente volute da Braccialini, licenziataria del marchio AmazonLife, mostrano mani, volti e vite dei seringueiros, gli indigeni che estraggono il caucciù dagli alberi e lo lavorano, da Manaus al Mato Grosso.

La moda di caucciù - Moda, arte, informazione e sensibilità sociale e ambientale si uniscono nella galleria fotografica che informa da un lato sulla realtà indigena e dall’altro su un materiale nobile e insieme “tecnologico”, idrorepellente, resistente, duttile, leggero ed ecologico. Di caucciù sono le borse prodotte dalla famosa casa di moda, accessori ecocompatibili, realizzati con materiali naturali e riciclati, proprio allo scopo di preservare il polmone verde più esteso del mondo.

La Angels bag - La sensibilità di AmazonLife si rivolge all’ambiente ma anche ai meno fortunati. Nell’ambito di questa iniziativa il marchio, al servizio del cittadino, donerà, infatti, 100 borse in caucciù all’associazione Onlus City Angel, che opera per gli homeless della città. La maxi Angels bag conterrà una grande coperta riciclata dell’Esercito Italiano. Inoltre gli accessori in caucciù di AmazonLife saranno messi in vendita e il ricavato verrà interamente devoluto all’associzione, a favore dei senzatetto.
E' possibile ricevere informazioni per l’acquisto sul sito www.amazonlife.com.

La mostra è patrocinata dall’Assessorato alla Moda, Eventi e Design del comune di Milano. L’assessore Giovanni Terzi ha apprezzato il binomio AmazonLife e Mi Milano Prêt-à-Porter, un binomio “che avvicina il grande pubblico al settore moda attraverso immagini esclusive e una filosofia attenta all’ambiente”.

Milano, 26 febbraio - 1 marzo 2010
Mi Milano
Prêt-à-Porter
fieramilanocity

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