Cerca

Stramilano, torna la corsa cittadina

Tutti in pista il 21 marzo

Stramilano, torna la corsa cittadina
L'appuntamento è per le 9 in piazza Duomo a Milano, il 21 marzo. L'obiettivo: correre o camminare divertendosi per le strade del capoluogo lombardo. La Stramilano 2010, edizione numero 39, torna con tre gare differenti. Una 10 chilometri non competitiva (partenza appunto alle 9 in piazza Duomo e arrivo all'Arena Civica), la Stramilanina (dalle 9.45) di soli 5 chilometri deidcata ai bambini di tutte le età, ai genitori e a tutti coloro che vogliono partecipare senza coprire distanze impegnative, e la Stramilano agonistica (una mezza maratona che partirà da piazza Castello alle 10.45 su un tracciato di 21,097 chilometri).

L'evento è stato presentato mercoledì in tarda mattinata presso Palazzo Marino, nella sala Alessi. Presenti, tra gli altri, Roberto Formigoni (presidente della Regione Lombardia), l'assesosre allo Sport e al Tempo libero del comune di Milano Alan Rizzi, l'assessore della Provincia di Milano allo Sport, al Tempo libero, alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità Cristina Stancani. Per tutti coloro che intendono iscriversi, basta andare sul sito www.stramilano.it e compilare l'apposita scheda.

Venerdì 19 marzo sarà presentata la Stramilano agonistica: professionisti da ogni parte del mondo a caccia del famoso muro dell'ora, abbattuto a Milano da Tergat (4 volte di cui una non omologata dalla Iaaf perché il percorso era più corto di 49 metri) e una volta da un altro keniano, Tanui. Il record è di Tergat con 59 minuti e 17 secondi: chissà se qualcuno riuscirà a batterlo.

Chiudiamo con due curiosità. La prima riguarda la prossima edizione (numero 40): si disputerà il 3 aprile 2011. La seconda invece è sulla madrina dell'evento di quest'anno. Dopo Elenoire Casalegno tocca a Fiammetta Cicogna: dallo spot di una nota compagnia telefonica a una trasmissione sulla natura passando per la corsa. Con il nonno che si ritrova (fu sindaco di Milano) è il minimo ritrovarla alla partenza della Stramilano 2010.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog