Cerca

Tangenti tv, Prosperini patteggia

L'accordo sarà valutato dal gup Gambitta

Tangenti tv, Prosperini patteggia
Tre anni e cinque mesi di reclusione e  1.500 euro di multa. E' questa la pena patteggiata con la procura di Milano dall'ex assessore della Regione Lombardia, Piergianni Prosperini, coinvolto nell'inchiesta sugli appalti per la promozione turistica della Regione. Nell'intesa tra le parti, inoltre, è stato pattuito un risarcimento di circa 400mila euro a favore della Regione Lombardia.

I domiciliari
- L'avvocato Ettore Traini contestualmente ha presentato un'istanza di revoca del carcere e di concessione dei domiciliari, cui i pm Alfredo Robledo e Paolo Storari hanno dato parere favorevole. L'ultima parola in merito spetta al gip Andrea Ghinetti. Sul patteggiamento, invece, dovrà pronunciarsi il gup Gloria Gambitta.

Tangenti - Prosperini era stato arrestato il 17 dicembre scorso, quando era assessore allo Sport, Giovani e Turismo della Regione Lombardia, assieme al patron del gruppo Profit-Odeon Tv Raimondo Lagostena e al consulente Massimo Saini, per un presunto giro di mazzette legate alla promozione televisiva del turismo.

Oggi sono stati concessi i domiciliari a Lagostena, che ieri ha raggiunto un accordo di patteggiamento con la Procura. Ancora da definire invece l'entità del patteggiamento richiesto dal consulente pubblicitario Saini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rollingstone67

    16 Marzo 2010 - 15:03

    povero Prosperini, se avesse patteggiato un paio di settimane fa sarebbe riuscito a farsi inserire nel listino di Formigoni...ne deriva l'impellente esigenza di approvare al più presto una norma apposita che preveda il patteggiamento breve da farsi sul momento con gli agenti che arrivano a casa...

    Report

    Rispondi

  • delneo

    13 Marzo 2010 - 10:10

    prosperini e soltanto l'ennesimo rappresentante di questo vergognoso movimento chiamato pdl ad essere stato colto con le mani nel vasetto della marmellata!

    Report

    Rispondi

  • castellidisabbia

    12 Marzo 2010 - 19:07

    A QUANDO IL MIO RIENTRO AL PIRELLONE????

    Report

    Rispondi

  • frankzappa

    12 Marzo 2010 - 19:07

    Caro innocente perlegge, propugni altre leggi ad personam? Ti suggerisco la traccia: chiunque patteggia, ancorchè di destra e reo confesso, sarà proclamato innocente. Poveretto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog