Cerca

Comune cade per colpa di Facebook

In una foto un giovane consigliere bergamasco fa il saluto romano davanti a una Lombardia dipinta di nero

Comune cade per colpa di Facebook
Un Comune è caduto per colpa di Facebook. Il sindaco di San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, e la maggioranza leghista, dopo due anni di mandato, hanno rassegnato le dimissioni da tutte le cariche amministrative per qualche foto di troppo. Il più giovane consigliere del Carroccio, Iuri Milesi, 21 anni, ripescato tra i non eletti per sostenere i leghisti del Consiglio comunale, ha infatti messo sul profilo di Facebook immagini che lo ritraggono mentre fa il saluto romano davanti a una Lombardia dipinta di nero, con la scritta "Fascismo e libertà", o tra i cimeli del Ventennio. Vedendole, il segretario provinciale del partito, Christian Invernizzi, ieri ha consigliato di "prendersi le proprie responsabilità nei confronti degli elettori", sottolineando che "quest’episodio è la goccia che fa traboccare il vaso".

Oggi, puntuali, sono arrivate le dimissioni e nelle prossime ore il Comune sarà commissariato. Nel comunicato ufficiale del sindaco Gerardo Pozzi non si leggono però riferimenti alle foto pubblicate sul social network, ma "solo" alle grandi difficoltà economiche in cui si trovano le casse del paese, "nonostante le misure correttive da subito attuate", precisando che "non può essere un presunto disordine contabile a gettare ombre sul lavoro fatto da tante persone".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • delneo

    28 Aprile 2010 - 10:10

    quindi secondo voi e' stato facebook a pubblicare la foto di quell'idiota con la mano tesa!! di conseguenza quel degno rappresentante della lega nord,poverino e' solo una vittima,mi dispiace tanto per lui e per tutti i cialtroni che l'hanno eletto!! lega nord vergogna d'italia!!!!

    Report

    Rispondi

  • luigigiggi1962

    27 Aprile 2010 - 16:04

    Cerebroleso lo sarai, anche un po sciroccato secondo me, perche libero lo leggi anche tu. Ma parlate proprio voi che, siete il peggio partito al mondo, composto da, ladri di gay di lesb terroristi infami e ecc. la finisco qua' perche non basta la pagina per dirvi quello che penso di voi ecc. Continua a leggere la repppubbblichina cazzara quanto voi, noi leggiamo LIBERO. hai visto Scalfari dare lezione a quei ragazzi? Anche a lui e' rimasto poco, dimagrito tremante paonazzo. vabbe' te saluto***********

    Report

    Rispondi

  • basigg

    27 Aprile 2010 - 15:03

    il comune è caduto x colpa del giovane leghista cerebroleso, non rigirate la frittata come solo voi di libero sapete fare, con tutti gli altri cerebrolesi che vi leggono magari qualcuno potrebbe anche pensare che è una questione pertinente. buona sera

    Report

    Rispondi

blog