Cerca

Milano, blitz anti accattoni

Comminate multe per 4500 euro

Milano, blitz anti accattoni
Nuovi controlli antiaccattoni da parte della polizia locale di Milano che ha sanzionato 10 questuanti, molti di loro rom romeni, per un totale complessivo di multe pari a 4500 euro. I comunitari sono stati tutti identificati.

A darne notizia è il vice sindaco e assessore alla sicurezza Riccardo De Corato. L'operazione è stata effettuata da 12 agenti del comando di zona 2 e del nucleo problemi del territorio. Le sone battute sono state molte: viale Monza, le vie limitrofe alla Stazione Centrale, via Melchiorre Gioia, viale Lunigiana e via Sondrio.

«Nei primi quattro mesi dell’anno - commenta De Corato - sono state 247 le sanzioni inflitte da forze dell’ordine e polizia locale. Di queste, 230 sono state staccate solo dai vigili. Multe emesse a seguito di controlli mirati che la polizia locale effettua secondo una mappa che va dagli incroci stradali, ai cimiteri, fino agli ospedali. Un servizio che è stato intensificato anche in risposta alle tante segnalazioni dei cittadini».

Si tratta del terzo intervento realizzato in soli dieci giorni. Tutte le operazioni hanno portato a sanzionare, complessivamente, 30 accattoni per un totale di 13.500 euro. Tra queste c'è statp anche un arresto di un marocchino clandestino e di unanomane che aveva con sé un bimbo appena nato: «schiavizzare minori, disabili, storpi o donne incinte è l’aspetto  più bieco dell’accattonaggio - ha detto De Corato - Dietro al quale si nascondono organizzazioni criminali».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog