Cerca

Zio Paperone sale a bordo dei mezzi Atm

L'azienda del trasporto pubblico milanese ha realizzato un fumetto sulla mobilità sostenibile

Zio Paperone sale a bordo dei mezzi Atm
Li abbiamo usati un po' tutti noi pendolari i mezzi pubblici di Milano. Ma mai avremmo pensato di trovarci a bordo Zio Paperone, Paperino e Amelia.
L'Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico del capoluogo lombardo, infatti, ha promosso con i disegnatori della Disney un fumetto che rivela ai più piccoli i segreti della mobilità sostenibile e che sarà distribuito proprio sui mezzi Atm.
Sulle pagine del fumetto "Zio Paperone e il magico autobus", infatti, i protagonisti Disney faranno un viaggio nella storia dei mezzi pubblici milanesi, partendo dai primi modelli scesi in strada (dall’omnibus, al gamb de legn', fino al tram elettrico e ai nuovi
tecnologici veicoli) e approfondendo i temi dell'attenzione all'ambiente e della manutenzione delle vetture.
Il tutto, ovviamente, calato all'interno della solita storia Disney, con Amelia che cercherà di sottrarre la preziosa moneta "numero 1" al miliardario Zio Paperone.
Fresco di stampa, il fumetto, che integra la collana "In viaggio con Atm", sarà distribuito a tutte le scolaresche in visita nei depositi, nelle officine e nella sala operativa di Atm. Intanto, a partire da venerdì 21 maggio e per una settimana, il libricino sarà disponibile gratuitamente presso l'Atm Point di Duomo, dove si potrà ritirare anche "ATM per la famiglia", la guida completa al trasporto pubblico milanese comprensiva delle informazioni sulle agevolazioni dedicate alle famiglie.
Oltre al fumetto, in cantiere un’altra iniziativa dedicata ai più piccoli: da pochi giorni è presente sulla home-page del sito dell'azienda il gioco "Carrelli 1500", basato su una vettura magica chiamata a sgombrare la strada dagli ostacoli e garantire un viaggio confortevole ai passeggeri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog