Cerca

Dal 1 giugno Ecopass anche per gli Euro4

Scade la deroga. Via libera solo per i mezzi con il filtro antiparticolato

Dal 1 giugno Ecopass anche per gli Euro4
Ecopass da pagare anche per i veicoli Euro 4 senza filtro antiparticolato dal prossimo 1 giugno per chi vuole accedere nella Cerchia dei Bastioni. Come ufficializzato nel corso della seduta della Giunta di Milano dello scorso 14 maggio, infatti, il sindaco Letizia Moratti ha deciso di non confermare la deroga a questa tipologia di veicoli, assoggettandoli al "pedaggio ecologico" già attivo per le classi d'auto più inquinanti.
Proprio in virtù del fatto che il provvedimento è ormai prossimo, il vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato, ha ricordato in una nota a tutti coloro che hanno montato recentemente il filtro antiparticolato sul proprio veicolo euro 4 diesel e non l'hanno ancora comunicato al Comune di attivarsi subito mandando una comunicazione all'ufficio Ecopass.

Per quanto riguarda le tariffe fissate, il tagliando giornaliero costerà 5 euro per questo tipo di veicoli, ma i residenti all'interno della ztl e gli equiparati potranno usufruire di un abbonamento agevolato del valore di 73 euro acquistabile presso gli Atm point di Duomo e Cadorna, gli sportelli bancari Banca Intesa, oppure tramite Internet.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog