Cerca

Di nuovo il bagno all'Idroscalo

Riapre domani il Mare di Milano, meta dei cittadini e turisti

Di nuovo il bagno all'Idroscalo
Tutti al mare a Milano: riapre l'Idroscalo. Dopo tre anni di chiusura, i fedeli bagnanti,  che nelle torride giornate vi si recavano a fare il bagno, torneranno a rinfrescarsi a partire da domani, sabato 12 giugno, fino al mese di settembre.
Il “Mare di Milano” sarà molto sicuro, grazie alla supervisione di una squadra di bagnini della Federazione Italiana Nuoto, pronti a garantire una buona nuotata in totale sicurezza ai cittadini.  Le zone adibite al nuoto verranno segnalate e delimitate dalle boe, fino ad una profondità di 1,6 metri. Un’accortezza speciale è stata riservata ai bambini che potranno beneficiare della compagnia di numerosi animatori che li coinvolgeranno in divertenti attività, presso le strutture della Punta dell’Est. 

Il Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, afferma orgoglioso che “ vogliamo garantire a bambini, giovani e famiglie intere il bagno in piena sicurezza. Abbiamo inoltre scelto di dare la priorità agli investimenti sulla sicurezza in tutto il parco e per rendere l’Idroscalo nuovamente balneabile”.  Il bacino vanta acque pulite, un dato estremamente positivo che ha permesso la tanto acclamata apertura.
Previste anche una giornata dedicata al fumetto ed al Mini Talent Show, vera e propria selezione di canto per giovani artisti. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog