Cerca

L'Orto Botanico di Milano torna a risplendere

E in vista dell'Expo potrebbe entrare a far parte dei "percorsi verdi"

L'Orto Botanico di Milano torna a risplendere
Il suggestivo Orto Botanico di Milano torna a risplendere grazie ad un ambizioso progetto di rinnovamento che vede coinvolti l’Associazione Amici di Brera, l’Università degli Studi di Milano e nove Rotary Club milanesi insieme ad AERA, l’Associazione Europea Rotary per l’Ambiente.

“Un futuro per l’Orto Botanico di Brera” è il titolo dell’iniziativa che prevede la completa sistemazione e valorizzazione degli spazi attuali disponibili, l’impermeabilizzazione delle vasche delle piante acquatiche ed una completa riqualifica dell’arredo.
Un successivo secondo intervento contemplerà inoltre la possibilità di effettuare incontri con botanici esperti e l’organizzazione di alcune mostre. 
Grazie al progetto, non è da escludersi l’ottima opportunità per l’Orto Botanico di entrare a far parte dei “percorsi verdi” previsti dall’Expo 2015. Il Rotary Club ha scelto di sostenere proprio il giardino storico cogliendo il messaggio che deriva dall’Expo, quello di “nutrire il pianeta, unendo l’amore per la cultura, per la natura e per la città di Milano.

La cerimonia di presentazione si terrà ufficialmente lunedì 14 giugno alla presenza del Governatore del Distretto, Dottor Marino Magni, dell’Assessore alle aree cittadine, Ing. Andrea Mascaretti ed il Sovraintendente per i beni storici, Dottoressa Sandrina bandiera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog