Cerca

A Milano e L'Aquila tornano le "Amiche per l'Abruzzo"

Il 21 giugno a Piazza del Cannone e in Piazza Duomo serata musicale per i terremotati. Presenti le telecamere di Matrix

A Milano e L'Aquila tornano le "Amiche per l'Abruzzo"
Ad un anno esatto di distanza da quello storico concerto di San Siro che riunì l’Italia e a pochi giorni dalle ultime sfilate di sensibilizzazione nel centro de L’Aquila, lunedì 21 giugno torneranno a Milano le “Amiche per l’Abruzzo” con una serata di musica e festa volta ancora una volta a dimostrare la vicinanza del mondo dello spettacolo a tutta la regione Abruzzo.

A partire dalle ore 20 in Piazza del Cannone, l'Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi, insieme ad alcune delle artiste del mega-concerto (Paola e Chiara, Syria, Jo Squillo, Chiara Canzian, Alexia e Andrea Mirò) darà il via alla proiezione su maxi schermo del doppio DVD di “Amiche per l'Abruzzo”: quattro ore di musica per 50 tracce musicali che vedono tutte le 38 artiste che hanno calcato il 12 giugno scorso il palcoscenico del Meazza.
Oltre alla musica, saranno collegate in diretta con la piazza milanese anche le cinque madrine dell’evento del 2009: Laura Pausini, Gianni Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, a loro volta collegate con Matrix, il programma di Canale 5 che dedicherà una serata all’appuntamento musicale.

Da segnalare che anche la città de L'Aquila sarà unita idealmente a Milano con una iniziativa del tutto analoga: in Piazza Duomo, infatti, si assisterà alla proiezione del doppio Dvd e il collegamento con lo speciale di Matrix. Dal capoluogo abruzzese interverranno anche: Donatella Rettore, Fiordaliso, Senit,  Mariella Nava e Simona Molinari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog