Cerca

A settembre il primo collegamento ad alta velocità Malpensa - Roma

L'assessore Raffaele Cattaneo. "Puntiamo su Malpensa". Nuovi collegamenti anche tra l’aeroporto e le stazioni ferroviarie

A settembre il primo collegamento ad alta velocità Malpensa - Roma
Ferrovie e aerei milanesi marceranno insieme a partire dal prossimo settembre. A quanto si è appreso oggi al termine del Consiglio Regionale svoltosi al museo del Volo di Malpensa, infatti, con l’entrata in vigore dell’orario invernale partirà il primo collegamento ad alta velocità tra Roma e Malpensa.
A dare la notizia è stato l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.
"Il primo collegamento commerciale ad alta velocità del Frecciarossa con Malpensa - ha detto - ci sarà già da settembre. Avvieremo il servizio con due coppie di treni".
Il supporto della Regione a favore di Malpensa, tuttavia, si concretizzerà anche tramite il perfezionamento dei collegamenti ferroviari tra l’aeroporto milanese e le stazioni del capoluogo lombardo.
Infatti Cattaneo ha anche parlato della creazione di 4 convogli all’ora che, ogni quindi minuti, collegheranno Malpensa alla stazione Centrale: più precisamente, i treni partiranno due da Cadorna e due da Centrale.
"C'è una tradizione di impegno di Regione Lombardia a sostegno di Malpensa – ha ricordato l’Assessore milanese –. È uno strumento fondamentale per il futuro della Regione Lombardia. Non c'è nessuna grande Regione al mondo che non abbia un grande aeroporto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog