Cerca

Milano, un gesto simpatico contro il traffico

La situazione delle strade è peggiorata con la settimana della moda e studenti con abiti fluo decidono di correre tra le auto

Milano, un gesto simpatico contro il traffico
La settimana della moda milanese ha rischiato di bloccare letteralmente la città. Auto e taxi riempivano le strade strombazzando aggressivamente. Per questo, 80 giovani in scarpe da tennis e vestiti dai colori fluorescenti, si sono messi a correre questa mattina per le vie del centro lasciando a bocca aperta passanti e automobilisti. I ragazzi erano tutti studenti, soprattutto universitari e atleti nella vita.

Gli organizzatori hanno definito il gesto “un atto pacifico che manifesta il desiderio di riappropriarsi della città”. Una corsa che “sembra prendere in giro i ritmi folli e frenetici tipici delle passerelle durante una sfilata. Sottolineano che “è un modo per ribadire la propria presenza e lasciare una traccia visibile. Una tribù urbana nascente che elegge la notte come momento privilegiato per vivere il tempo e gli spazi di Milano che il giorno sembra nascondere sotto il rumore del traffico e lo stridere dei tram”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog