Cerca

Milano, libri gratis sul tram

Si chiama progetto 'Hooks' e partirà lunedì sulle linee 9 e 14 con due nuovi romanzi

Milano, libri gratis sul tram

Un libro in tram. Parte lunedì a Milano il progetto ‘Hooks’ sulle linee di tram 9 e 14. Di fianco alle obliteratrici ci sarà un espositore di libricini gratuiti per tutti i passeggeri. Saranno a disposizione i primi capitoli dei romanzi ''Povera piccina'' di Patrick Dennis (Adelphi) e ''La psichiatra'' di Wolf Dorn (Corbaccio). Stessa copertina, stessa impostazione tipografica ma formato ridotto.

Il progetto ‘Hooks’ è un’iniziativa nata per incentivare alla lettura. L’idea è di due giovani professionisti del capoluogo lombardo, Max Paleari e Paolo Garberoglio. Al progetto hanno già aderito varie case editrici importanti come Adelphi, Corbaccio, Edizioni e/o, Edizioni Nord, Giunti, Garzanti, Fandango, Fazi, il Saggiatore, Iperborea, Longanesi, Marcos y Marcos, minimum fax, Mondadori, Nottetempo, Rizzoli e Vallardi editori.

I prossimi romanzi usciranno l'11 ottobre e saranno ''L'occhio dello zar'' di Sam Eastland (Il Saggiatore), ''Il mondo prima che arrivassi tu'' di Giulia Blasi (Mondadori), ''West Side-Transilvania'' di John Marks (Edizioni e/o) e ''Se la stanza e' vuota'' di Isabella Bossi Fedrigotti (Longanesi).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog