Cerca

Milano, al via il Design Weekend

Fino al 17 ottobre, spazio allo shopping d'arredamento e a visite in gallerie d'arte, studi d'architettura e luoghi 'segreti' della città

Milano, al via il Design Weekend
Quattro giorni dedicati all’arredamento, all’arte e all’architettura. Dal 14 al 17 ottobre, Milano ospita L’arte del vivere, una manifestazione organizzata dal gruppo Mondadori, Rcs MediaGroup e un network di testate del settore. L’evento nasce per sostenere il mondo del design. Per questo motivo, i negozi saranno aperti più del solito (fino a mezzanotte sabato 16). Ci saranno incontri con imprese e show-room. I punti vendita metteranno a disposizione alcuni articoli con uno sconto del 30%. In più, ogni negozio selezionerà un prodotto ‘cult’ che verrà messo in palio in uno speciale concorso.

Il weekend del design non è solo shopping. Per l’occasione, verranno proposti percorsi ad hoc in collaborazione con le più prestigiose gallerie d’arte contemporanea e di architettura del capoluogo lombardo. I visitatori saranno guidati da critici ed esperti.
Stessa proposta per la città di Milano che potrà essere visitata seguendo cinque itinerari diversi:  Brera-Garibaldi, San Babila, Case Museo, Design Hotel e studi di architettura. Cinque percorsi per vedere la città come non l’avete mai vista prima.

Venerdì 15 ottobre, Adi (Associazione per il Disegno Industriale) e Architonic organizzeranno un workshop sull’efficacia degli strumenti della comunicazione digitale nel settore dei prodotti di design. Una giornata di orientamento sul web, i social network e gli altri canali di comunicazione online, sulla gestione aziendale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog