Cerca

Tragedia nel milanese, precipita un montacarichi. Morto un operaio

Due feriti. L'edificio si trova ad Assago, presso Milanofiori. Aperta un'inchiesta per omicidio colposo

Tragedia nel milanese, precipita un montacarichi. Morto un operaio
Incidente in uno stabile di Assago, in provincia di Milano. Un montacarichi è precipitato dal quinto piano di uno stabile di Milanofiori, l'area commerciale del paese, nella Strada 2, uccidendo una persona e ferendone un'altra molto gravemente alla spina dorsale. Secondo quanto riferisce al momento l'Areu - Azienda regionale emergenza urgenza, c'è anche un terzo ferito. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco.

La vittima, dipendente di una società di trasporti, aveva appena ritirato assieme agli altri due colleghi un rek (una struttura in metallo per contenere mezzi infromatici del peso di circa 100 chili al massimo) dagli uffici della società T System. Il montacarichi su cui cui era stato caricato l'oggetto in questione poteva reggere fino a  2,5 tonnellate. Le autorità competenti stanno facendo accertamenti sui motivi dell’incidente, che potrebbe essere stato causato da una cattiva manutenzione del montacarichi o da un eccessivo o maldestro  carico.

Il sindaco di Assago, Graziano Musella, si è subito recato sul posto per un sopralluogo. Ha parlato di "responsabilità dell’amministrazione del palazzo e della società che gestisce la manutenzione del montacarichi. Questa mattina ci sono stati probabilmente dei movimenti azzardati da parte degli operai, forse un carico eccessivo. Dobbiamo fare anche le verifiche sulla manutenzione, se è stata fatta in modo adeguato".

Il pubblico ministero Claudio Gittardi ha disposto il sequestro del montacarichi. Dopo gli accertamenti del caso verrà aperta un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog