Cerca

Serata di beneficenza per la Onlus di Stefano Borgonovo

L'evento di solidarietà si terrà a Milano martedì 30 novembre

Serata di beneficenza per la Onlus di Stefano Borgonovo
Martedì 30 novembre si terrà una serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo, l’Onlus creata dall’ex calciatore di Milan e Fiorentina per combattere la Sla (sclerosi laterale amiotrofica). L’evento, che comincerà alle 19.30, si svolgerà allo Spazio Antologico di Milano con la partecipazione di 600 ospiti.

Durante la cena di gala verrà consegnata a Stefano Borgonovo un’automobile innovativa con  allestimento speciale. La solidarietà proseguirà con la presentazione del calendario benefico “Sunset Boulevard 2011-The Golden Age of Hollywood”, realizzato dal fotografo milanese Enrico Ricciardi, che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

“Ho conosciuto Stefano Borgonovo e la sua famiglia", dice Dario Rolfi, titolare dell’azienda bresciana che ha progettato l’allestimento del veicolo. "Da 25 anni lavoro nella costruzione di veicoli accessibili per la mobilità. Conosco bene le enormi difficoltà di spostamento delle persone affette da disabilità, anche per averle vissute in prima persona, per mio padre. Dopo aver accompagnato Stefano ad alcuni eventi, ho pensato che fosse importante agevolare le sue uscite pubbliche mettendogli a disposizione un veicolo confortevole sotto tutti gli aspetti. Stefano è un punto di riferimento per tutti i malati di Sla: anche grazie alla possibilità di muoversi più liberamente, potrà partecipare a numerose manifestazioni promosse per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al sostegno dei malati e delle loro famiglie”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog