Cerca

Cantieri estivi a Milano

La mappa on line

Cantieri estivi a Milano
I milanesi vanno in ferie, ma non i lavori in città. E questa sarà un’estate a cantieri aperti per Milano. Così il  comune ha deciso di mettere on line una mappa dove vengono indicati tutti i lavori in corso e che è possibile raggiungere a tramite il portale di Palazzo Marino all’indirizzo http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDMHome. Cliccando sull’icona che appare nella barra laterale sinistra “cantieri aperti” si apre automaticamente la mappa della città con la lunga serie di cartelli da lavori in corso. Con il simbolo “+” si ingrandisce l’immagine, scoprendo l’esatta localizzazione del cantiere, mentre con l’icona “i” e facendo click sul simbolo del cartello si ottengono tutte le informazioni, dal tipo di operazione alla sua durata.
“Per la prima volta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini - abbiamo predisposto una mappa interattiva, in evidenza sul sito del Comune, per consentire ai cittadini di tutto il mondo di consultare, quando lo riterranno opportuno, il programma dei nostri lavori”. Simini si rende conto che i cantieri “possono creare qualche disagio”, ma conoscere importanza e finalità “è il minimo presupposto perché i cittadini possano considerare accettabile il sacrificio di una convivenza con il cantiere”.
L’80% dei lavori previsti sarà effettuato nel periodo estivo, momento in cui la città si svuota, e sono previsti anche turni notturni, eccetto per quei casi in cui provocherebbero fastidio ai residenti. “Faremo tanti lavori perché abbiamo rispetto per la città e li faremo d’estate perché abbiamo rispetto per i cittadini”, conclude Simini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog