Cerca

Brindisi iridato al Just Cavalli Bronzini festeggia il bis

Giorgia Bronzini ha regalato ad amici, colleghi e parenti un party: due volte campionessa del mondo di ciclismo

Brindisi iridato al Just Cavalli Bronzini festeggia il bis
La parola d´ordine è stata solo festeggiare! Al Just Cavalli di Milano un appuntamento al quale, sono stati invitati tutti gli amici, le compagne di squadra, e di nazionale, i parenti e tutti quelli che tifano per Lei: Giorgia Bronzini! E´ stato il momento di farle festa e di farle i complimenti oltre che divertirsi. Tutto quanto in ottima compagnia, ricordando gli attimi d´oro danesi, che sono ancora negli occhi di tutti: la due volte Campionessa del mondo Giorgia Bronzini ha festeggiato questo titolo, conquistato e cercato grazie a costanza, grinta, umiltà e sacrifici. Tutto ciò che serve, insieme a tanta passione, per aver successo in questo sport.

Ed è così che Giorgia Bronzini è entrata nella storia!Dopo aver vinto, lo scorso anno la sfida iridata sulle strade di Geelong, forse sorprendendo un po´ tutti, lei compresa;  quest´anno di prepotenza si è imposta nella gara dell´anno, quella che conta di più, più di tutte le altre. Grazie ad un ottimo mix, testa e gambe, a Copenaghen ha dimostrato di non avere rivali, in un percorso, disegnato su misura per lei.

Un arrivo che sembrava fatto a pennello per la ventottenne piacentina. Ha stupito tutti. Un gran volata, che ha coronato un perfetto lavoro di squadra. Tornata dal Campionato del Mondo, subito si è rimessa in gioco, e sull´anello di Montichiari, ha conquistato due importanti medaglie d´argento ai Campionati Assoluti su Pista. La prima l´ha ottenuta nella specialità della scratch, e nella "sua" corsa, la corsa a punti, l´altra.

Dopo una meritatissima vacanza, per staccare la spina, e caricare le batterie, ora è arrivato il momento di festeggiarla nel modo migliore e tra i tantissimi ospiti erano presenti: Tatiana Guderzo, campionessa del mondo su strada 2009, Noemi Cantele Campionessa italiana strada e cronometro 2011, le atlete Callovi Rossella, Borgato Giada, Guarischi Barbara, Andruk Alona, Uebertlhart Jessica, Carretta Valentina, Patuzzo Eleonora campionessa del mondo juniores 2007, Civilinaite Inga, Borgia Elisabetta Borgia (Mountain Bike), Marina Romoli Argento ai mondiali 2006 (oggi a seguito di un incidente è in carrozzina), e tra gli uomini Marco Aurelio Fontana campione italiano di Ciclocross nella specialità del cross country, Matteo Pelucchi Ciclista professionista 2011 team Geox, Cristian delle Stelle neo prossionista Colnago Scf Inox. Inoltre Renato di Rocco - Presidente Federazione Ciclistica Italiana. Insomma un grandissimo party per una atleta italiana entrata nella storia!
 
di Francesca Lovatelli Caetani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog