Cerca

Pdl, flop congressi a Milano Litigano anche per un panino

Elezione del coordinatore provinciale, Podestà cede a Sisler: "Tante irregolarità". Affluenza scarsa: vota un militante su quattro

Pdl, flop congressi a Milano Litigano anche per un panino

Una lotta interna senza esclusione che arriva fino alla quasi-rissa per un panino. Il congresso provinciale milanese del Pdl ha segnato la sconfitta del presidente della Provincia Guido Podestà, di fatto 'sfiduciato' politicamente all'interno del partito che si è schierato compatto per l'uomo di Ignazio La Russa, Sandro Sisler: 980 voti per Podestà, 3.136 per il suo sfidante, nuovo coordinatore provinciale. "Questione di correnti, la mia da sola ha raccolto il 30% delle preferenze", preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno il presidente della Provincia di Milano, che poi critica l'organizzazione: "Ci sono state tante irregolarità, i nostri iscritti non hanno ricevuto alcuna comunicazione per sapere quando e dove si votava. E anche aver scelto una sede unica per i seggi può averci danneggiato". Di sicuro c'è che l'affluenza ai seggi degli militanti è stata scarsa: ha votato solo uno su quattro. E in attesa del test dell'elezione del segretario Pdl di Milano, in programma il 3 marzo con Giulio Gallera grande favorito (sostenuto dal coordinatore regionale Mantovani e alternativo a Pietro Tatarella, vicino al grande isolato Podestà), domenica si è registrata una certa tensione in uno dei seggi quando un uomo, forse vicino allo sconfitto Podestà, ha tentato di forzare il posto di blocco davanti al punto ristoro per volontari e scrutatori. "De chi se magna no", qui non si mangia, s'arrabbia la segretaria di un importante assessore regionale, fratello di un ex ministro. Parole grosse, strattoni, gomitate e pace in extremis, dopo un velenoso "Se non hai i soldi per un panino te li do io".

Tutta la cronaca dei congressi provinciali Pdl
su LiberoMilano in edicola oggi, martedì 14 febbraio

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Mo Avast

    15 Febbraio 2012 - 11:11

    Auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore provinciale

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    15 Febbraio 2012 - 11:11

    "continuero' ad appoggiare Monti,anche se perderemo alle amministrative" Bel Pirla.Ho idea che stavolta il PDL prendera una batosta memorabile.Non sentiremo litigare piu' nessuno nemmeno per una tartina....Figuriamoci per un panino.CI HA TRADITO COME FINI.

    Report

    Rispondi

  • elioselios

    14 Febbraio 2012 - 13:01

    Nel Water e aprire l’acqua!!!

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    14 Febbraio 2012 - 10:10

    c'è ancora?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog