Cerca

Per i fan del Maggiolino prima mostra-raduno in città

La mitica Volkswagen compie 65 anni. Ad accogliere gli appassionati in via Inganni 81 modelli d'epoca e il celebre Herbie "tutto matto"

Per i fan del Maggiolino prima mostra-raduno in città

La VW Typ 1, meglio conosciuta come Maggiolino, anche detta Käfer in Germania, Coccinelle in Francia, Beetle o Bug in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, Fusca in Brasile e Vocho in Messico, è un'automobile compatta prodotta dal 1938 al 2003. È sicuramente l'auto tedesca più conosciuta al mondo e attualmente detiene il record di auto più longeva del mondo per essere stata ininterrottamente prodotta per 65 anni. Inoltre, ha detenuto a lungo il primato di auto più venduta al mondo, con 21.529.464 esemplari. Progettata da Ferdinand Porsche, debuttò nel 1936 e da allora ne sono uscite decine di versioni.

Per domani, il concessionario Volkswagen Autorigoldi organizza presso la sua sede di via Inganni 81 la prima mostra-raduno dedicata a tutti gli appasionati milanesi del Maggiolino. Ad accoglierli ci sarà il mitico Herbie, il Maggiolino tutto matto dell'omonimo film. Ed ancora: il Custom 1302, l'Ovale del 1956, il Maggiolone 1303 Cabrio Bianco del 1973, il Germany 1200 del 1976 e tanti altri, per arrivare all’auto del momento: il nuovo Maggiolino del ventunesimo secolo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog