Cerca

Altro indagato al Pirellone Lombardia come la Calabria

Non si ferma la bufera giudiziaria in Regione Lombardia: Angelo Giammario del Pdl accusato di corruzione e finanziamento illecito

Altro indagato al Pirellone Lombardia come la Calabria

Non si ferma la bufera giudiziaria che in questi ultimi mesi sta devastando l'immagine della Regione Lombardia. Questa mattina il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e il pm Giordano Baggio hanno indagato il consigliere regionale Giuseppe Angelo  Giammario, vicepresidente della Commissione Ambiente e membro della commissione Sanità. L’accusa è corruzione e finanziamento illecito dei partiti. In mattinata nei suoi confronti è stata disposta una perquisizione effettuata dai carabinieri del Noe presso il Pirellone. Angelo Giammario è stato sottosegretario regionale ai rapporti con Milano e fa parte del consiglio di amministrazione   dell’Università Bocconi. L’inchiesta che lo coinvolge nascerebbe da uno stralcio di una indagine nata a Monza.

Si tratta del quinto esponente politico della Regione Lombardia indagato o arrestato negli ultimi otto mesi. A luglio 2011 era finito sotto accusa il piddino (vicepresidente del Consiglio regionale) Filippo Penati. In autunno erano stati arrestati i due consiglieri (ed ex assessori) Franco Nicoli cristiani e Massimo Ponzoni. Una settimana fa a essere indagato è stato il presidente del Consiglio regionale, il leghista Davide Boni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    15 Marzo 2012 - 11:11

    Prima di buttarti in ipotesi penali e fare figuracce come quella che hai fatto giorni fa,prova a vedere cosa succede a Bari,Benevento e in Toscana.Oppure nella tua piccola testolina credevi che certe cose succedono solo in Lombardia?ps.Complimenti per lo sfoggio giurisprudenziale sul 41bis,peccato che avevo da fare,Comunque puoi solo impressionare i polii,non i giocatori veri.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    15 Marzo 2012 - 09:09

    E naturalmente Formigoni ammetterà che qualcosa stia andando storto solo quando sorprenderanno il prossimo assessore PdL o Leghista con le braghe abbassate e la pistola col colpo in canna, a a fare sesso in ascensore con un minorenne: BUFFONE!!

    Report

    Rispondi

  • bepper

    14 Marzo 2012 - 19:07

    essere consiglieri regionali in Lombardia è favoreggiamento o concorso esterno?

    Report

    Rispondi

  • fdrebin

    14 Marzo 2012 - 16:04

    Non fanno prima ad aprire una sede della regione a San Vittore?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog