Cerca

Mondiali 2014

Nella notte gli Stati Uniti battono il Ghana 2 a 1

Nella notte gli Stati Uniti battono il Ghana 2 a 1

Gli Stati Uniti hanno battuto il il Ghana all'Arena das Dunas di Natal nella seconda gara del gruppo G, iniziata alla mezzanotte italiana. Gli statunitensi, che partivano come ultima forza sulla carta del girone.
Con il gol più veloce del Mondiale, gli Usa sono già in vantaggio dopo appena 29’’il calcio d’inizio, fallo laterale battuto da Beasley, Jones serve il capitano Dempsey che punta la porta, salta Boye e segna sfruttando la carambola con il palo alla sinistra del portiere.
gli africani riescono nell’impresa di pareggiare all'8’ dalla fine con un’azione strepitosa, finalizzata da un tacco di Gyan per A.Ayew che tira e pareggia. Sembra finita, ma gli Usa - costretti a difendersi in 10 tutto il secondo tempo - trovano la forza di rialzare la testa e vanno a riprendersi il vantaggio con un colpo di testa di Brooks su corner calciato da Zusi. È festa grande per gli Stati Uniti, ora a pari punti con la Germania.
Da segnalare il dramma per Altidore che parte veloce poi si accascia da solo sul campo gridando di dolore e tenendosi la coscia: Mondiali finiti per lui, probabile strappo, lo sostituisce Johansson; e il colpo preso al volto da capitan Dempsey che sanguina vistosamente dal naso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog