Cerca

Disfatta

Mondiali, Italia-Costa Rica 0-1

29
Mondiali, Italia-Costa Rica 0-1

Cesare Prandelli ha le sue responsabilità. Inutile negarle. Il ct azzurro ha ribaltato la formazione che ha battuto l'Inghilterra e il risultato è stato uno solo: batosta con la Costa Rica. Il tecnico ha mostrato subito tutti i suoi limiti. Nei primi minuti della ripresa ha cambiato ben tre giocatori: fuori Motta per Cassano, Cerci per Marchisio, e infine dentro Insigne per Candreva. Sta in questa sequenza il disastro di Prandelli. Il tecnico ha riconosciuto già ad inizio ripresa di aver sbagliato la sua formazione. Un segnale chiaro di incompetenza. Il gol di  Ruiz ci ha condannato ad un girone infernale, dal quale potevamo uscire a testa alta.

Tutte le colpe di Prandelli - La partita dell'Italia è stata letteralmente improponibile. Qualche lampo di Balotelli che ha sbagliato almeno due palle gol nitide non è bastato per mettere sotto la Costa Rica. Adesso la squadra rischia di non rialzarsi su dopo questa batosta. Durante l'intervallo è scattata una rissa negli spogliatoi tra i giocatori azzurri e quelli della Costa Rica. Un altro segnale che il gruppo di Prandelli probabilmente non ha quella serenità che possa permettere ad una squadra di giocare per vincere. Timorosi, e poco lucidi. L'Italia ha cercato con poca convinzione il gol. Quella poca convinzione che accompagna Prandelli dall'inizio del suo mandato sulla panchina della nazionale. Adesso dobbiamo almeno pareggiare con l'Uruguay. Altrimenti è davvero la fine. Per noi, e per Prandelli...

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vincentvalentster

    22 Giugno 2014 - 08:08

    L'errore della FIGC è stato fatto diversi anni fa, quando non è stato scelto per la Nazionale l'unico allenatore italiano che ci capisce veramente: Fabio Capello, anche se con l' Inghilterra non ha fatto sfracelli. In Italia sarebbe stato diverso: E poi ha un'esperienza che Prandelli se la può solo sognare, tenuto anche conto che in vita sua non ha mai vinto un bel niente.

    Report

    Rispondi

  • diwa130

    22 Giugno 2014 - 05:05

    Formazione e modulo di gioco completamente sbagliati. Prandelli ha fatto un errore madornale, le principali responabilita' sono proprio sue.

    Report

    Rispondi

  • BONGIA

    21 Giugno 2014 - 18:06

    la confusione di Prandelli è testimoniata dalle amichevoli pre-mondiali Lussembugo (1-1 che figura di m...a)e Fluminense con giocatori e schemi non utilizzati al mondiale. Possibile che non ci siano due giocatori italiani migliori o uguali ai due brocchi naturalizzati Paletta e T. Motta. Prandelli la pubblicità ILLUMIA ti ha illuminato

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media