Cerca

Giudizio

Mondiali, Italia-Costa Rica: le pagelle

5
Mondiali, Italia-Costa Rica: le pagelle

Tutti sul banco degli imputati. Nessuno escluso. Prandelli ha di fatto accompagnato la squadra verso una sconfitta che era largamente evitabile. Il ct (voto 2) non ha saputo motivare la squadra dopo il match con l'Inghilterra. L'Italia timida e poco lucida con questa prestazione a messo a rischio il passaggio del turno. In porta Buffon (voto 5) non ha dato sicurezza al reparto difensivo e sul gol di Ruiz forse non ha fatto il possibile per evitare che quella maledetta incornata finisse dentro la porta. La difesa ha grosse responsabilità. Chiellini (voto 3) irriconoscibile pasticcia con Barzagli nel primo tempo con Barzagli (voto 3) e per poco non ci condanna ad un calcio di rigore (netto) a favore della Costa Rica. Sugli esterni di difesa, poco e nulla. Abate (voto 5) ha spinto, ma con pochissima convinzione. Dall'altro lato Darmian (voto 5,5) ha provato a ripetere la prestazione con l'Inghilterra ma con scarsissimi risultati.

Centrocampo - A centrocampo Pirlo ha spento la luce (voto 4). La fatica del match con l'Inghilterra si è fatta sentire e così con la Costa Rica a centrocampo, Pirlo non ha saputo impostare il gioco degli azzurri. I compagni di reparto di certo non l'hanno aiutato. De Rossi (voto 3) non ha saputo fare da filtro a centrocampo e la Costa Rica ne ha approfittato immediatamente. Thiago Motta (voto 0), voluto fortemente da Prandelli per il match è stato un fantasma per tutto il primo tempo. E così il tecnico lo ha tolto dal campo all'inizio della ripresa.

Balo sbaglia tutto - Marchisio (voto 3) è stato, pure lui, irriconoscibile. Poco incisivo nei tiri da fuori aria (il suo pezzo forte) e poco concreto in copertura. Al suo fianco Candreva (voto 2) ha fatto peggio. La velocità, la rapidità di esecuzione mostrata con l'Inghilterra ha lasciato spazio ad una prestazione inguardabile. In attacco Balotelli (voto 4,5) ha mostrato voglia di fare su due palle gol che lo hanno messo davanti al portiere della Costa Rica, ma questa volta SuperMario non ha fatto centro. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enricorivo

    21 Giugno 2014 - 16:04

    L'unico che ha risposto alle attese è stato Chiellini: scarso era e scarso è stato.

    Report

    Rispondi

  • straniero

    21 Giugno 2014 - 13:01

    La colpa è anche dei commentatori sportivi che hanno fatto credere agli azzurri che erano i migliori del mondo. Invece con l'Inghiletterra siamo stati solofortunati. La pprova? Il migliore in campo è stato Sirigu. Studino di più perchè questi pseudo commentari li paghiamo noi con il canone. Si vergognino e vadano a lavorare.

    Report

    Rispondi

  • debant

    21 Giugno 2014 - 12:12

    Totalmente in disaccordo con quasi la totalità dei voti: Come si fa a dare 4.5 a Balotelli che ci ha affossati fallendo clamorosamente un gol e calciando malissimo una seconda volta? Quali e quante palle ha tenuto per far salire la squadra? Per me 0.5. Poi Marchisio; Si riveda la partita e si capirà che é stato l'unico a meritare la sufficienza; ha recuperato una caterva di palloni predicando nel

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media