Cerca

Impunito

La Fifa: "Nessuna sanzione a Zuniga per il fallo su Neymar"

8
La Fifa: "Nessuna sanzione a Zuniga per il fallo su Neymar"

Chi rompe Neymar non può farla franca, scrivevamo su Libero domenica. Eppure chi rompe Neymar la fa franca. Chi la fa franca è Juan Camilo Zuniga, il centrocampista della Colombia e del Napoli che con un intervento killer di ginocchio contro la schiena ha messo ko il fuoriclasse brasiliano: rottura della vertebra, lacrime, mondiale finito e tragedia nazionale. La Commissione disciplinare della Fifa, in una nota, ha augurato a Neymar un "pronto recupero", senza però sentire la necessità di punire Zuniga, il cui intervento non era stato sanzionato dall'arbitro nemmeno con una punizione, figurarsi un cartellino. Zuniga, insomma, ha spezzato la terza vertebra lombare del numero 10 del Brasile ma non deve pagare per il suo gesto scellerato. Contestualmente, come da previsioni, la Fifa non ha annullato il cartellino giallo preso da Thiago Silva sempre nel match contro la Colombia e che gli costa la squalifica per la semifinale mondiale. "Non vi è alcuna base giuridica che possa giustificare una tale richiesta", ha spiegato il governo del calcio mondiale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • plaunad

    08 Luglio 2014 - 09:09

    Gli effetti su Neymar sono senz'altro più gravi che quelli su Chiellini, però questo non significa nulla. Nel caso di Neymar si é trattato di un incidente di gioco che solo casualmente ha avuto risultati gravi. Riguardo invece il "cannibale" il suo é stato un gesto intenzionale ed alieno dal gioco.

    Report

    Rispondi

  • guidesp

    08 Luglio 2014 - 08:08

    Vergognatevi. Avrei gradito udire gli stessi toni giustizialisti quando Chiellini ruppe il perone a Berghessio al 75° sul 4-o per la Juventus con un fallo a centrocampo. Nessuno fiatò. Ma Chiellini=Juventus e Zuniga=Napoli Se Zuniga avesse giocato nel Milan cosa avreste scritto? Vergogna

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    08 Luglio 2014 - 07:07

    Blatter , Platini BUFFONI!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media