Cerca

Stella nascente

Cris Cab, il cocco di Pharrell studia da nuovo Sting

0
Cris Cab, il cocco di Pharrell studia da nuovo Sting

Lo manda Pharrell Williams, d'accordo. Ma la stoffa c'è, inutile girarci intorno. E, fortuna doppia, c'è pure il fatto che Cris Cab ha pubblicato Liar Liar, la sua canzone più accattivante e radiofonica di sempre, proprio nell'anno in cui il suo sponsor più storico e fedele ha messo appunto l'eccezionale tripletta Get Lucky/Blurred Lines/Happy. E adesso, ovviamente al fianco di Pharrell (che è alle voci e ha prodotto il pezzo in questione), si gode il suo bel successo.

 

 

 

Cris Cab, per la cronaca, nasce a Miami da genitori cubani il 21 gennaio di 21 anni fa. E' un compagno di classe che gli fa scoprire il fascino della chitarra. A 15 anni ci sono il reggae di Bob Marley a palla, il sole delle Bahamas, le prime canzoni già scritte e un fortunato incontro con Pharrell, che da lì ad un anno, dopo aver ascoltato dei demo più maturi, diventa suo mentore e amico. Nel 2011 ecco la fortunata cover per Black and Yellow di Wiz Khalifa, un cult su Youtube. Seguono: la bellezza di 4 Ep in 3 anni, un tour importante nel 2013 e soprattutto quel Wyclef Jean che, stregato dalla sua musica, subentra già al secondo lavoro, Echo Boom, e non lo molla più.

Ora per questo giovane cantautore reggae-soul pare sia la volta dell'Italia, vista la bella accoglienza radiofonica di Liar Liar. Complice il fatto che la sua è una canzone affascinante (il modo di cantare, in effetti, qui sembra strizzare un po' l'occhio a certe cose di Sting) e al tempo stesso spensierata, diciamo pure un mix riuscito di rocksteady e funk. E potrebbe riservare sorprese ancora più ghiotte durante l'estate, perché fa davvero venir voglia di correre in spiaggia a scatenarsi sotto il sole. Intanto su Youtube le visite del relativo videoclip, con cameo di Pharrell a fare da calamita, lievitano. Quindi non resta che aspettare l'8 aprile, quando esce il suo album di debutto Where I Belong. Cosa colpisce di più della sua musica? Senz'altro quella freschezza e quell'energia che fanno da collante tra un Ep e l'altro attraverso canzoni come Good Girls, Echo Boom o Colors. Per questo il disco di Cris sarà probabilmente una piacevole conferma. Intanto domani Nicola Savino lo aspetta a Quelli Che Il Calcio, su Raidue. 

di Leonardo Filomeno

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media