Cerca

All'Olimpico

Vasco Rossi, tutto pronto per i live di Roma: ecco il suo esercito di dj

Vasco Rossi, tutto pronto  per i live di Roma: ecco il suo esercito di dj

"Il più grande spettacolo rock del mondo". Ovvero 7 tappe del Live Kom 014 e un esercito di dj pronti ad aprirle in grande stile. Un evento nell'evento. Che per Vasco Rossi si ripete per il secondo anno. I nastri di partenza il Komandante li taglia all'Olimpico di Roma già domani, 25 giugno, dove ci torna il 26, per poi salutare i fan della Capitale il 30. A motori caldi, Vasco si sposta a Milano, a San Siro, il 4, 5, 9 e 10 luglio. Prima di Vasco, a scaldare il pubblico, al posto dei soliti gruppi spalla, solo dj, selezionati da Willy Marano Management con la collaborazione di Paolo Fratta. L'elenco dei professionisti del mixer è davvero tosto: Cristian Marchi, Sergio Mauri, BoostedKids, The Cube Guys, Maury Lobina, Nicola ZucchiYaya DeejayHyenas Bro Squicciarini. Tra dance formato festival e house, ci si scatena ancora prima che Vasco arrivi sul palco. “Ho selezionato i dj per Vasco anche per i concerti dello scorso anno - spiega Willy Marano -. Tutto è nato da un'idea dell'avvocato Costa, che conosco da tempo. Oggi collaboro personalmente con Vasco. E' una persona umile, sincera, trasparente. Con lui si lavora in tutta tranquillità".

Vasco e i remix - Il legame tra le discoteche e Vasco Rossi è di lunga data. Il rocker di Zocca ha iniziato la sua carriera musicale proprio come dj e nel 1975 è stato tra i fondatori di Punto Radio, una delle prime radio private italiane. Due anni fa ha preso vita il Vasco Rossi Deejay Project al prediletto Cromie di Castellaneta Marina, proprio dove nei primi 20 giorni di giugno Vasco ha fatto le prove generali per questo nuovo round di concerti. E non va dimenticata la sfilza di remixer chiamati per mettere mano ai suoi singoli. A lasciare il segno negli anni Novanta e pure dopo ci hanno pensato gli U.S.U.R.A. prima (con Delusa) e Molella poi (con Rewind e Ti prendo e ti porto via). Tra i remix di successo più recenti, quelli di Maury Lobina (L'uomo più semplice) e Andrea Paci (Colpa del Whisky).

Un'estate da dj - Quella del 2014 sarà in ogni caso l’estate dei dj, anche di quelli internazionali. Ne citiamo solo alcuni. David Guetta ribalterà Rock In Roma il 28 giugno, Hardwell il 2 agosto farà tappa a Rimini per il Too Loud Festival, il giorno prima le bellissime e scatenate NERVO suoneranno al Cocoricò di Riccione, dove l'11/8 arriverà pure Deadmau5. Tra i tanti festival, uno dei più importanti è Pop Fest, ovviamente a Gallipoli, epicentro dell'Italia che balla. Nel fuoco di fila delle nuove leve dell'EDM spiccano i DVBBS il 14/8 al Praja e Dimitri Vegas & Like Mike il 19/8 al Parco Gondar. Fuochi d'artificio anche il 12/8 con il nostro Benny Benassi al Cave e il 15/8 con i Chemical Brothers, ancora al Gondar. Tanta roba, non c'è che dire. Basta solo tenere alto il volume.

di Leonardo Filomeno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog