Cerca

Musica

GEMITAIZ

L'album si chiama "L'unico compromesso"  e sarà disponibile in tutti i negozi dal 28 Maggio 2013
GEMITAIZ

Propapromoz è orgogliosa di annunciare l'imminente uscita del disco d'esordio di GEMITAIZ, altro astro nascente del rap italiano messo sotto contratto dalla label Tanta Roba. Una nuova attesissima prova di 18 tracce per questo artista romano, di 24 anni, da molti riconosciuto come la vera "next big thing" del panorama hip hop italiano, grazie a una poetica unica, ad un flow killer, a tematiche e personalità da vendere: tutte caratteristiche già riscontrabili nei suoi lavori precedenti tra cui quello che l'ha fatto conoscere in tutta Italia e il più mainstream, ovvero l'EP del novembre 2012 "Detto Fatto", andato subito primo su iTunes tra i dischi più scaricati.
Nelle diverse tracce presenti, le produzioni, così come le sonorità, sono davvero innovative e calzano alla perfezione con la voce di Gemitaiz capace di giocare con le metriche come pochi altri. Un disco che è un lungo viaggio nell’esistenza di un ragazzo cresciuto a Roma ma assolutamente non romanocentrico, con un lettura unica della quotidianità, senza usare stereotipi.

Il primo singolo estratto dall'album sarà "Fuori di qua (Out of my way pt.2)" prod. by Il Tre, fuori su iTunes il 13 Maggio.
Subito dopo è prevista l'uscita del video annesso, per la regia di Niccolò Celaia che ha curato il video di "Non Cambio Mai" (dall'Ep "Detto Fatto" ) e anche il più recente clip di Salmo "Rob Zombie" (insieme ad Antonio Usbergo).

Per aggiornamenti, ecco i link ufficiali:
facebook.com/Gemitaiz; twitter.com/TheTrueGemitaiz; youtube.com/user/gemitaizTV; tantarobalabel.com; zonaunobooking.com

 

Da Lunedì 13 maggio su iTunes "Fuori di Qua (Out of my way pt.2)", primo singolo estratto da "L'Unico Compromesso" il nuovo album del giovane fenomeno romano Gemitaiz in uscita il prossimo 28 Maggio per Tanta Roba Label. La produzione è firmata da uno dei fedeli collaboratori di Gemitaiz, Il Tre.

Qui il link al singolo "Fuori di Qua (Out of my way pt.2)" su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/fuori-di-qua-out-my-way-pt.2/id646741897 piazzatosi subito ai primi posti nella top ten dei singoli più scaricati, a conferma dell'attenzione e del seguito crescente intorno a un talento naturale e sorprendente come Gemitaiz.

Il video di "Fuori di Qua (Out of my way pt.2)" sarà online, sui canali ufficiali dell'artista, da mercoledì 15 maggio, per la regia di Niccolò Celaia, visto all'opera di recente col clip di Salmo "Rob Zombie".

Il singolo apripista rappresenta al meglio le potenzialità, l'indubbia tecnica e le qualità nella scrittura di Gemitaiz che, fin da giovanissimo, ha iniziato a comporre rime. "Fuori di Qua (Out of my way pt.2)" è inoltre il naturale proseguimento del suo primo singolo "Out of my way", uscito nel 2010, che portò l'artista al successo nell'underground. Il nuovo pezzo ha rime e metriche perfette che raccontano i tempi che cambiano e la maturità artistica raggiunta mantenendo immutati ardore e sincerità: il perfetto biglietto da visita per guardare alla storia e alle qualità musicali di un ragazzo al suo disco d'esordio, pronto per il salto di qualità e per lasciare, con il suo nome, il segno nel music business che conta.

'Ogni notte chiudo gli occhi mentre sto fatto
E sorrido perchè so per cosa combatto
No fratè non c'entra niente un contratto
Fare i soldi è il minimo per quello che mi hanno sottratto"

....

"Non mi curo l'immagine che tanto non mi conviene
scrivo ventuno pagine il mio mondo e cosa contiene
vivo il male perchè non posso più permettermi il bene
fare a pezzi è facile il difficile è rimetterli insieme"

Gemitaiz sta per cominciare una serie di In-store per incontrare i fan e firmare le copie del disco.
Ecco le prime date confermate:
28 maggio | Roma, Discoteca Laziale (ore 17.00)
29 maggio | Milano, Mondadori_Corso Vittorio Emanuele (ore 17.00)
30 maggio | Varese, Casa del Disco (ore 16.00)
31 maggio | Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova (ore 17.00)
01 giugno | Marcianise (Caserta), Mondadori c/o Centro Commerciale Campania (ore 17.30)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog