Cerca

Live

Il mito di Enzo Jannacci rivive ai Rock Files Live! di LifeGate Radio

Una serata speciale dedicata al cantautore della “Milano dimenticata”

Lunedì 1 luglio, ore 22.00
Shambala, via Ripamonti 337 - Milano
0
Il mito di Enzo Jannacci rivive ai Rock Files Live! di LifeGate Radio
Lunedì 1 luglio, ore 22.00
Shambala, via Ripamonti 337 - Milano

Tornano i Rock Files Live! di LifeGate Radio con un appuntamento imperdibile per rendere omaggio all’arte, allo spirito e alle canzoni di Enzo Jannacci, scomparso lo scorso marzo e ricordato come uno dei più grandi interpreti della canzone italiana e protagonista della musica del dopoguerra. Lunedì 1 luglio sul palco dello Shambala a celebrare il poeta, insieme a Ezio Guaitamacchi, ci saranno i Selton, gruppo folk rock brasiliano che ha collaborato con Enzo Jannacci per l’album Banana a la milanesa, e tre cantautori della Milano di oggi: Carlo Fava, Claudio Sanfilippo e Folco Orselli.

Enzo Jannacci, caposcuola del cabaret italiano, artista poliedrico e modello per le successive generazioni di comici e cantautori, se n’è andato lo scorso 29 marzo. E’ ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano e i suoi album, alcuni dei quali indimenticabili, come importanti capitoli della discografia italiana. Cinquant'anni di carriera senza schemi fissi, oltre i confini. Enzo Jannacci è stato un uomo che ha sempre cantato la vita surreale, ha raccontato la poesia di una Milano che non c'è più, quella della nebbia, già grande città ma non ancora metropoli, una Milano romantica, popolata di personaggi bizzarri e poetici.

Sul palco dello Shambala di Milano, ai microfoni di Ezio Guaitamacchi, i Selton, Carlo Fava, Claudio Sanfilippo e Folco Orselli ricorderanno il mito di Enzo Jannacci: musicista, cantautore, poeta.

L’appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio è per lunedì 1 luglio, ore 22.00. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.lifegateradio.it

LifeGate Radio:
Tributo a Enzo Jannacci
ROCK FILES LIVE! @ SHAMBALA
Apertura porte ore 21.00, ingresso fino alle 21.30. Inizio ore 22:00


Per partecipare alla serata con ingresso gratuito sino a esaurimento posti, è obbligatorio compilare l’apposito form in esclusiva sul sito di LifeGate Radio www.lifegateradio.it

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media