Cerca

Dj e divertimento

D'estate la crisi si batte in spiaggia: tutti i party più cool (ed economici) d'Italia

Non solo Ibiza: dal lago di Como alla Versilia, dal Salento a Taormina, nomi noti (e nostrani) alla consolle e prezzi contenuti

0
D'estate la crisi si batte in spiaggia: tutti i party più cool (ed economici) d'Italia

Un party al Samsara Beach di Gallipoli

Chi vince nell'estate della crisi che morde, delle vacanze in camper o addirittura in salotto? Vince il divertimento di qualità a prezzi non proibitivi e, se possibile, a pochi chilometri da casa. Tradotto vuol dire locali on the beach. Sono questi i posti che vanno per la maggiore nella pazza (climaticamente e non solo) estate 2013. Si trovano a due passi dal centro abitato, quindi è un po' come avere i Caraibi o Ibiza a portata di mano. Stesso stile e stesso divertimento. Con la differenza che il portafogli non deve essere per forza così cicciotto.

Dalla Versilia al Lago di Como - Lo sanno bene quelli del Beach Club Versilia. Lo stabilimento si trova a Cinquale, a pochi passi da Forte dei Marmi. I prezzi non sono esagerati. Le sorprese sì. Per dire: qualche settimana fa sul palco si son visti (a sorpresa) i mitici Spandau Ballet. E in console non mancano dj come Tommy Vee o l'imprevedibile Claudio Coccoluto. Un altro tempio del relax e del divertimento è il Lido di Bellagio, che si affaccia sul lago di Como e di giorno è una spiaggia con tutti i confort, mentre di notte si trasforma in una super discoteca. Un must del locale è l'aperitivo della domenica, Unusual, che inizia già alle 17. 

Taormina come Ibiza - Stesso refrain, ovvero atmosfera chic a prezzi non da nababbi, a Sud. Ecco perché un posto come il Caparena, a Taormina, in Sicilia, ha così tanto successo. Certo, a dar man forte c'è il Mar Ionio, c'è il suo profumo che è sempre nell'aria. Ma a rendere l'atmosfera speciale ci sono soprattutto un ottimo ristorante, un centro benessere e una discoteca. Art director è quel Angel Sautufau di Rtl 102.5 che punta solo su dj italiani che tengono alta la bandiera nel mondo. Gente dinamica come i Cube Guys (attesi il 20/7), di casa a Miami e freschi di un set al fianco di Bob Sinclar e dell'amico Roger Sanchez in un super party come il Café Olé allo Space di Ibiza. O come i Flashmob (il 26/7), che han messo le mani su una delle produzioni house più interessanti degli ultimi tempi, ossia la bellissima It's You dei belga FCL

Ristorante poi dancefloor - Neanche lo storico Music On The Rocks di Positano si fa mancare nulla in fatto di fuoriclasse della console. Il 17/7 arrivano i colorati Crazibiza, il 20 il tosto Dannic, il 29 gli internazionali Daddy's Groove, che giocano quasi in casa. Poi tocca a Gianluca Viani il 2 agosto, a Mark Knight il 15 e Lissat & Voltaxx il 21. Per chi prima di ballare ha un po' fame, c'è il ristorante Le Terrazze, dove per cenare bastano 40 euro e il panorama è la fine del mondo. 

Circo nero in Salento - A Gallipoli, infine, stravince la filosofia del movimentato Samsara Beach. La domenica pomeriggio si balla gratis fino alle 8 di sera, con in faccia il sole immenso del Salento. Oltre a top dj italiani come Federico Scavo (il 5/8) e lo scatenato Ben Dj (l'11 e il 19), c'è il piatto forte di Ferragosto con Michel Cleis, mito dell'etichetta Cadenza tornato al top con la solare Hey Lady Luck. Nemmeno il giorno dopo si scherza. Da Ibiza arriva infatti Circo Nero, il party più affascinante e trasgressivo della galassia.

di Leonardo Filomeno

 

 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media