Cerca

Live

STEPHEN MALKMUS AND THE JICKS

Il leader del gruppo più influente dell'indie rock americano in Italia per un'unica data a Milano

0
STEPHEN MALKMUS AND THE JICKS

Icona della musica alternativa, ex leader e cantante dei Pavement,  Stephen Malkmus torna in italia a 3 anni di distanza dall’ultima esibizione con i suoi The Jicks, per un’unica data al Tunnel di Milano giovedi 23 gennaio 2014.

I Pavement sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti della scena indie rock americana degli anni novanta e tra i maggiori esponenti del movimento lo- fi. In circa dieci anni di carriera il gruppo ha pubblicato cinque album e nove EP, prima di separarsi nel 1999 e riunirsi per un unico tour mondiale nel 2010.

E’  senza dubbio complicato per Stephen Malkmus staccarsi dal passato e uscire dal solco dei Pavement ma, dopo il tour mondiale ed il successo della reunion della sua storica band,è tornato a dedicarsi al suo progetto solista con rinnovata energia, dando in stampa nel 2011 Mirror Traffic, un piccolo gioiellino quasi pop che ricorda il sound , appunto, dei primi Pavement e la loro graffiante ironia. 

Il personaggio più influente della scena dell’indie rock internazionale dagli anni ’90 ad oggi (insieme a Thurstone Moore dei Sonic Youth) torna quindi in Italia per un unico concerto che di certo non mancherà di attrarre tutti gli appassionati del sound tipico della musica indipendente lo-fi anni’ 90. 

 

Giovedì 23 Gennaio 2014

Milano - Tunnel

Prezzo biglietto:18 euro più diritti di prevendita

Apertura Porte: 20.00Inizio Concerto: 21.00

 

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101 Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234

Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271

Biglietti in vendita dalle 10.00 di venerdì 1 novembre sul circuito Ticketone e da venerdì 8 novembre in tutte le altre prevendite autorizzate 

Infoline: ++39.02.30515020 -  [email protected]

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media