Cerca

norme

Vicari, masterplan e politiche Mise fanno svoltare a sud l'Italia

Vicari, masterplan e politiche Mise fanno svoltare a sud l'Italia

Roma, 11 nov. (Labitalia) - "Questo Governo sta dimostrando con i fatti che trasformare l’Italia in un paese capace di attrarre i giovani è possibile. Stiamo rivoluzionando la precedente visione frammentata del mondo del lavoro, rafforzando il coordinamento tra Pmi, Professionisti e politica imprenditoriale e grazie ai numerosi programmi per le Pmi e l’imprenditorialità per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno". Ad affermarlo è il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari durante il convegno 'Dall’idea all’impresa - Le politiche nazionali a sostegno delle Pmi - dall’innovazione alle start up' a Comiso.

Molto, rileva Vicari, "è già stato fatto: da 'Smart and Start' per le start-up innovative, al credito d’imposta per ricerca e sviluppo, al Patent box, al Fondo di garanzia per le Pmi, nuove imprese a tasso zero, al voucher per l’internazionalizzazione. Un altro grande successo è quello sul fronte della proprietà intellettuale. E’ notizia di pochi giorni fa il rifinanziamento, vista la grande richiesta, della misura Disegni +2 che si è aggiunta a Brevetti + 2".

“La recentissima pubblicazione del Masterplan per il Mezzogiorno, sottolinea, "dimostra che il Governo ha avviato un percorso a lungo termine per rivoluzionare il Sud: partendo dall’azione di liberalizzazione e riforma dei mercati già felicemente avviata è ora possibile non più, come in passato, solo immaginare una 'svolta a sud' ma programmarla sulla base di dati positivi che arrivano da queste terre ogni giorni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog