Cerca

norme

Fondi Ue: approvati tutti programmi regionali al 2020, al via fase attuazione

Fondi Ue: approvati tutti programmi regionali al 2020, al via fase attuazione

Bruxelles, 3 dic. (Labitalia) - La Commissione europea ha formalmente approvato il nuovo programma di politica regionale per la regione Campania per un valore di oltre 4 miliardi di euro, 3 miliardi dei quali provengono dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

Il programma della Campania era l’ultimo dei programmi Fesr nell'ambito dell'obiettivo 'Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione' ancora da adottare per il periodo 2014-2020 e con la sua approvazione prende il via la fase di attuazione del nuovo periodo di programmazione.

Corina Cretu, commissaria Ue per la Politica regionale, si è detta "felice di aver adottato tutti i programmi operativi Fesr per il periodo 2014-2020. Disponiamo ora di pacchetti di investimenti solidi e orientati ai risultati per aiutare le regioni e le città a conseguire gli obiettivi dell'Ue di crescita e creazione di posti di lavoro. Spetta ora alle regioni e alle città attuare i programmi tempestivamente, selezionare progetti di qualità e garantire un uso efficiente e strategico dei fondi sul campo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog