Cerca

norme

Rossi (Trento): sistema duale aiuterà anche lavoratori adulti

Rossi (Trento): sistema duale aiuterà anche lavoratori adulti

Roma, 13 gen. (Labitalia) - "Una misura molto importante per il nostro Paese perchè è un passo significativo per mettere in collegamento scuola e lavoro in maniera sostanziale. E in provincia di Trento, grazie alla nostra autonomia, abbiamo potuto sperimentare da tempo questi percorsi. Essere però dentro questa avventura ci consente di migliorare ulteriormente le nostre performances e soprattutto di sperimentare queste modalità per quanto riguarda i disoccupati adulti". Lo dice a Labitalia Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, a margine della firma della convenzione con il ministero del Lavoro sulla sperimentazione del sistema duale di formazione.

"Crediamo infatti -aggiunge Rossi- che le nostre scuole e i nostri centri di formazione professionale possano avere un ruolo molto importante nel ricollocamento dei lavoratori. Quindi, il sistema duale è uno strumento che utilizzeremo anche in questo direzione".

"La natura dell'accordo che prevede un adattamento dell'accordo tipo a tutte le realtà regionali -conclude Rossi- è poi un altro fatto positivo di cui ci congratuliamo con il ministero del Lavoro, perchè permette di valorizzare le esperienze di tutti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog