Cerca

norme

Marciani (Campania): con sistema 'duale' più efficaci sul territorio

Marciani (Campania): con sistema 'duale' più efficaci sul territorio

Roma, 13 gen. (Labitalia) - "E' un ottimo punto di inizio. In Campania, abbiamo avviato una riforma del sistema della formazione e partecipare a questo progetto sperimentale ci sembra un ulteriore buon inizio". Lo dice a Labitalia Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, a margine della firma della convenzione con il ministero del Lavoro sulla sperimentazione del sistema duale di formazione.

"Contiamo -spiega Marciani- se dovesse andare bene la sperimentazione (e siamo sicuri che sarà così) di integrare le risorse messe a disposizione dal ministero del Lavoro con risorse del Por Campania Fse 2014-2020 per essere ulteriormente efficaci sul territorio".

Dal punto di vista delle risorse Iefp, "la Regione Campania purtroppo -sottolinea Marciani- è tra le ultime Regioni". "Speriamo che questa sperimentazione -conclude l'assessore- possa essere un metodo per salire in graduatoria nell'elenco delle Regioni e intervenire in maniera più efficace in uno dei settori strategici per la Regione Campania".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog