Cerca

norme

Invitalia, on line nuova sezione web 'Rilancio Bagnoli'

Invitalia, on line nuova sezione web 'Rilancio Bagnoli'

Napoli, 2 feb. (Labitalia) - Un’intervista a Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, infografiche e approfondimenti, un forum aperto agli interventi dei cittadini e delle associazioni. Poi notizie, gallerie multimediali e aggiornamenti in tempo reale sulle attività e sugli appuntamenti più importanti. Tutto questo è 'Rilancio Bagnoli', la nuova sezione, on line da oggi sul sito web di Invitalia, esclusivamente dedicata al percorso di trasformazione urbana dell’ex area industriale di Napoli.

Raggiungibile dalla home page del sito www.invitalia.it, il nuovo spazio si propone come riferimento per essere aggiornati sulle novità che riguardano il progetto di bonifica e valorizzazione dell’area: le decisioni della Cabina di regia, i ruoli e le competenze dei soggetti coinvolti, le immagini che ritraggono lo stato attuale dell’area e delle strutture, i focus dedicati alle leggi e alla governance del progetto, nonché alle operazioni 'sul campo', come la caratterizzazione dei terreni e la messa in sicurezza della colmata.

La nuova sezione web ospita anche gli interventi dei protagonisti del progetto e degli esponenti istituzionali. È già on line l’intervista a Claudio De Vincenti, che ribadisce l’impegno del governo nel dare un nuovo volto all’ex sito industriale e delinea gli obiettivi del percorso di valorizzazione. Chi vuole tenersi aggiornato su Bagnoli può consultare le notizie scegliendo tra quattro argomenti: Tempo (cronoprogramma e scadenze), Territorio (proprietà dei suoli e attività in loco), Ascolto (opinioni e proposte sul futuro dell’area), Legalità (bandi, appalti e procedure amministrative).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog