Cerca

norme

Mattarella a consulenti del lavoro: "Bene Festival, occasione preziosa"

Mattarella a consulenti del lavoro: "Bene Festival, occasione preziosa"

Roma, 30 giu. (Labitalia) - “Iniziative come questa, che affrontano i principali temi del lavoro, come la lotta alla disoccupazione, le diseguaglianze sociali, la promozione delle pari opportunità tra uomini e donne, e gli strumenti per favorire l’imprenditorialità, costituiscono occasioni preziose”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio inviato al Festival del lavoro, organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro attraverso la Fondazione studi, e che si terrà da oggi a sabato a Roma.

Per Mattarella, “il lavoro costituisce il cardine del patto di cittadinanza su cui si fonda la nostra Repubblica". "La Costituzione, nel porre il lavoro al centro della vita repubblicana, sottolinea la centralità della dignità dell’uomo motore e fine delle attività economiche. Per questo, riflettere sul lavoro, sulle sue regole, sulle misure che possono contribuire a creare occupazione di qualità, è degno di nota e incoraggiamento”, ha sottolineato.

E Mattarella ha aggiunto che “il lavoro costituisce una formidabile occasione di integrazione anche per coloro che raggiungono il nostro Paese nella speranza di costruire un futuro migliore”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog