Cerca

norme

Cosenza: incontro in provincia su mercato del lavoro

Cosenza: incontro in provincia su mercato del lavoro

Cosenza, 5 ott. (Labitalia) - Molte le questioni affrontate dal presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, che ha incontrato i responsabili del mercato del lavoro e dei centri per l'mpiego alla presenza della dirigente Affari Generali, Antonella Gentile, e del segretario generale, Umberto Greco. E' quanto si legge in una nota. Sono intervenuti alla riunione: per il settore mercato del lavoro, Raffaele Bennardo e Anna Barletta; Franco Madeo, responsabile centro per l'impiego (Cpi) di Corigliano; Giovanni Cucunato, responsabile Cpi Cosenza; Francesco Filomia, responsabile Cpi Rossano; Cristiano Magnelli, responsabile Cpi Castrovillari; Domenico Abramo, responsabile Cpi Paola. Ha preso parte alla riunione anche Luigi Guglielmelli, in rappresentanza dell'assessore regionale al Lavoro, Federica Roccisano.

"Abbiamo trovato una situazione finanziaria drammatica -ha commentato Di Natale- con spese che non rientravano nella priorità delle funzioni fondamentali della Provincia. Intanto, d’intesa con la Regione Calabria, sono in arrivo 1.750.000 euro quale saldo mercato lavoro annualità 2015. La Provincia viaggia in un mare in tempesta, ma cercheremo di traghettarla in acque più calme. Serve fiducia -ha concluso- e rigore nell’amministrare e con me saranno aboliti tutti i privilegi".

Il presidente "si è detto molto soddisfatto -conclude la nota- dell’interlocuzione avvenuta sui molteplici aspetti che sono al centro delle questioni più urgenti della funzione inerente al mercato del lavoro e ai centri per l'impiego, in crisi d’identità dopo la riforma Delrio: ragionare in termini di unità interna e fra istituzioni è fondamentale, soprattutto quando gli enti sono soggetti a continui tagli alle risorse economiche e necessità organizzative che richiedono una diversa risposta alle esigenze delle comunità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog