Cerca

Mister Inps con Libero

Tito Boeri: "Vitalizi, l'assegno da riallineare ai contributi versati"

Tito Boeri

“I politici hanno sempre giustificato le retribuzioni molto vantaggiose che si sono dati”, con motivazioni che, analizzate, “non reggono. E reggono ancora meno i vitalizi che si concedono e che sono in gran parte slegati dai contributi da loro versati. Anche su questo faremo una operazione di trasparenza“. Questa la promessa di mister Inps, Tito Boeri, intervistato a DiMartedì, la trasmissione di Massimo Giannini. E ancora: "Sento spesso parlare di diritti acquisiti, ma uno acquisisce il diritto ad avere una pensione versando i contributi durante tutta la vita lavorativa. Se ci sono persone che hanno versato pochi contributi e poi hanno pensioni altissime, non li chiamerei diritti acquisiti“. Boeri ha poi ribadito che quello di avere "pensioni molto più alte dei contributi versati è un sistema insostenibile. Andrebbero riallineate le pensioni alte ai contributi versati". Anche il presidente dell'Inps, dopo Matteo Renzi, sposa la causa di Libero, che da giorni "martella" con l'inchiesta sui papponi di Stato. Dopo le promesse, ora, si attendono i fatti. Si attende una sforbiciata (o l'abolizione) dei vitalizi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • salvatorerusso877

    31 Maggio 2015 - 18:06

    I Papponi della politica sporca, abbondano, storia infinita di un continuo ignorare le problematiche. Siamo tornati alla Gerusalemme liberata e non solo.

    Report

    Rispondi

  • claudionebridio

    31 Maggio 2015 - 15:03

    Tito Boeri sa di mentire spudoratamente. Ma è un altro Bocconiano, come Monti, massone del GOI che, come tutti i massoni del GOI ha brigato per distruggere il sistema Italia in nome della "Repubblica Universale" massonica: "Più poteri all'Europa"; "Occorre cedere più sovranità all'Europa" le loro frasi. Una crisi economica creata a tavolino la loro azione e ora tocca alle pensioni.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    31 Maggio 2015 - 14:02

    e siccome hanno già preso di più di quanto versato saranno eliminati?

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    21 Maggio 2015 - 16:04

    Gli aderenti aumentano e qualche breccia comincia a scalfire la granitica resistenza!!Quando si fanno i nomi si perde molta "SICUMERA"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog