Cerca

Avida casta

Lusi piagnucola coi senatori
"Ingiusto mandarmi in galera"

Domani l'aula di Palazzo Madama voterà sull'arresto dell'ex cassiere della margherita. Lui manda a tutti il suo memoriale difensivo

Lusi piagnucola coi senatori
"Ingiusto mandarmi in galera"

Luigi Lusi tenta il tutto per tutto per salvarsi dal carcere. Alla vigilia del voto dell’Aula del Senato che, domani pomeriggio, deciderà se l’ex tesoriere della Margherita debba andare in galera come richiesto dalla Procura di Roma per appropriazione indebita di soldi dalle casse del partito, Lusi ha inviato a tutti i senatori la sua memoria difensiva (già portata davanti alla Giunta delle immunità, ndr): 500 pagine rilegate, con tanto di copertina, e una lettera indirizzata a tutti gli "illustri senatori" dove sottolinea che il carcere è una "ingiustificabile misura restrittiva" richiesta, secondo Lusi, solo a causa del suo status di parlamentare. Una vicenda, sostiene ancora, dall’"inequivocabile significato discriminatorio".

 

 

Per il deputato del Pdl Alfonso Papa (coinvolto nell'indagine sulla cosiddetta P4 e per il quale l'aula della Camera aveva dato parre favorevole all'arresto nel luglio 2011), "i fatti ascritti all’ex tesoriere della Margherita, Lusi, sono gravi. E credo che essi, se riscontrati, non possano non chiamare in causa anche i vertici di quel partito che oggi si affannano ipocritamente a scaricare sul capro espiatorio Lusi ogni responsabilità. Lusi vada in galera ma da condannato - specifica Papa - e non da presunto non colpevole, quale è secondo Costituzione".

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marangonigianni

    20 Giugno 2012 - 21:09

    Ciao Sparviero, i tuoi post mi hanno profuso condivisione ed ilarità per la tua arguta ed elucubrata ironia.Questi malfattori si devono convincere che ci sono tante oneste persone che hanno lo spirito e la cultura superiore al loro "status" intellettuale che loro stessi si sono attribuiti.Continua così mi fai divertire!

    Report

    Rispondi

  • sirartur

    19 Giugno 2012 - 23:11

    se vuoi evitare la gabbietta...canta salame. vedrai che gli amici tuoi insabbiano tutto come sempre

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    19 Giugno 2012 - 20:08

    Un nanetto in più mi è scappato. Si sa come vanno queste cose, l'appetito vien mangiando.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    19 Giugno 2012 - 19:07

    Nella parte di Biancaneve: Lusi. I nanetti Fregolo,Rubolo, Intascalo, Tangentalo, Grattalo, Arraffalo, Occultalo sono parti non ancora assegnate. Il resto alla prossima puntata.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog