Cerca

Coppia rossa

La sinistra in campagna elettorale
Fazio e Saviano "occupano" la Rai

Dal primo ottobre tornano su Raitre con "Che tempo che fa del lunedì"

La sinistra in campagna elettorale 
Fazio e Saviano "occupano" la Rai

Il centrosinistra cala i suoi assi e per la campagna elettorale riporta in Rai la coppia Fabio Fazio-Roberto Saviano. I due tornano infatti su Rai 3 dal primo ottobre con un programma pressoché identico a Vieni via con me. Lo ha annunciato il direttore di Raitre Antonio di Bella: “Abbiamo chiuso l'accordo per la partenza del programma di Fazio e Saviano, che partirà da lunedì 1 ottobre in prima serata su Rai3". 

Versione breve - Lo show, spiega Di Bella, "si intitolerà Che tempo che fa del lunedì. Comincerà alle 21.05 e si concluderà alle 22.35”.  Una versione più breve dell’infinito e noioso Vieni via con me, insomma. "Proviamo un esperimento nuovo, cioè quello di fare una prima serata più corta. Trattandosi di un programma di parole, non è il caso di andare oltre l’ora e mezza. Il programma sarà il meglio di Vieni via con me, Quello che non ho e Che tempo che fa". 

A ruota libera - Fazio e Saviano, ovviamente, avranno carta bianca e potranno liberamente fare propaganda ai loro amici del centrosinistra. Sui temi affrontati dalla trasmissione, infatti, Di Bella è perentorio: “Nessun tema è escluso. Non sono tornato a Rai tre per fare versioni light o decaffeinate dei programmi”. 

E c’è di più. L’autore di Gomorra, oltre a questo programma, potrebbe partecipare ad altre trasmissiono della Rai. "Siamo in  trattativa con Saviano su altre iniziative che non riguardano solo la   legalità", rivela Di Bella, "Saviano ha un range di attività ampio che investe molti campi". E già si parla del Festival di Sanremo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioch

    20 Settembre 2012 - 16:04

    IO trovo,anche se da destra,più scandaloso che Varriale faccia ancora programmi in video.Non piace,non piacciono?Zapping!Anni fa mi incazzai, come poche altre volte, perchè vidi tre troupe RAI dei tre canali,andare a intervistare Toni Negri che rientrava dalla latitanza dopo essere stato eletto in Parlamento.(oggi pensionato a 3000 e rotti euro al mese come ex deputayto-se sbaglio correggetemi)Tre troupe.

    Report

    Rispondi

  • sardapiemontese

    19 Settembre 2012 - 14:02

    sti due.....a parte quanto mi costano.....dicono sempre le stesse cose....gli stessi atteggiamenti.....le stesse studiate pose.....uffa che noiaaaaa!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    19 Settembre 2012 - 12:12

    Guarda che non è necessario che il TG3 "sputtani" Berlusconi. Si sputtana già abbondantemente da solo...

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    19 Settembre 2012 - 12:12

    Allora come mai, egregio KIOWA, avete CACCIATO uno dei pochi che portava soldi alla RAI?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog