Cerca

Galliani

Scaricato dal Milan?
Al suo posto Silvio
vuole un super-manager

Nel mirino di Berlusconi non solo il tecnico Allegri. Il Cavaliere vuole dare i rossoneri in mano a Giuseppe Biesuz

Scaricato dal Milan?
Al suo posto Silvio
vuole un super-manager

Ha ceduto Ibrahimovic e Thiago Silva. Sta tenendo sul filo il tecnico Massimiliano Allegri, che nelle prime sei partite di campionato ha messo assieme due vittorie, un pareggio e ben tre sconfitte. Ma Silvio Berlusconi, nella sua strategia di azzeramento delle gerarchie milaniste, potrebbe non fermarsi qui. Il sito dagospia.com scrive infatti che il Cav avrebbe nel mirino nientemeno che Adriano Galliani, lo storico geometra dei trionfi rossoneri. Quello che ha preso in mano la squadra nel lontano 1986 e messo sul campo, traducendolo in campagne acquisti e gestione dei tecnici, il verbo calcistico berlusconiano. Sempre secondo Dagospia, Berlusconi avrebbe bell'e pronto anche il nome del successore di Galliani, che risponderebbe a quello di Giuseppe Biesuz, manager nato in Svizzera nel '62 che dopo la laurea a Ca' Foscari ha ricoperto cariche importanti in varie aziende come Bialetti, Richard Ginori e nell'agosto 2009 è stato nominato a capo della nuova società costituita pariteticamente tra Trenitalia e Ferrovie Nord per la gestione del trasporto ferroviario regionale in Lombardia.

Fenucci e il sogno Pep - Non c'è solo Biesuz, comunque, tra i possibili successori dell'ad milanista. Il Corriere dello Sport, infatti, fa anche il nome di Claudio Fenucci, che nel suo curriculum vanta esperienze a Lecce e a Roma, ed è pronto ad un decisivo salto di qualità. Il vero sogno, però, resta Pep Guardiola ed è dal suo arrivo che dipende l'eventuale rivoluzione rossonera, di squadra e società. Una personalità come la sua in panchina, richiederebbe cambiamenti notevoli e scelte drastiche e precise. E il primo ad essere sacrificato, potrebbe proprio essere il buon vecchio Galliani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • radulfus

    05 Febbraio 2015 - 15:03

    Povero " diavolo " che pena mi fai.

    Report

    Rispondi

  • glosio

    03 Ottobre 2012 - 11:11

    Io non sono nessuno, ma per quanto poso capire mai Pep Guardiola trascorrerebbe il cuore della sua vita al servizio di uno come Berlusconi. Con tutto il rispetto per tutti.

    Report

    Rispondi

  • Borgofosco

    02 Ottobre 2012 - 19:07

    Ma lei ha mai visto una partita di calcio? I luoghi comuni che ha usato indicherebbero che lei probabilmente vede, forse, solo gli highlights! L'invito è il solito: andare allo stadio ed osservare la squadra di calcio per cui si 'tifa'. Dopo ragionare razionalmente ed esprimere pareri che non possono essere condizionati dai giudizi impropri basati su convinzioni che certa stampa, di parte, impone quasi come il lavaggio del cervello. Il Milan arriverà nelle prime posizioni 'muntaristi' e camorristi permettendo!

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    02 Ottobre 2012 - 17:05

    ...ma non verrai mica a raccontarci che il Milan lo scorso anno ha perso lo scudetto per il goal non convalidato di Muntari...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog