Cerca

Bersani

Il deputato ideale
del segretario democratico:
la centenaria Montalcini

"Altro che rottamazione: Rita Levi ha cento anni, eppure ci ha dato una mano"

Il deputato ideale
del segretario democratico:
la centenaria Montalcini

Pier Luigi Bersani ha ironizzato sull'ansia da rottamazione che ha preso la politica italiana negli ultimi tempi. "Rita Levi Montalcini ha cento anni e ci ha dato una mano..." ha ricordato il segretario del Pd incontrando a Ginevra la comunità italiana.   Prima o poi, ha spiegato "il consiglio di Sicurezza dell’Onu ci chiederà di metterci sul lettino dello psicanalista visto che discutiamo tanto di questo e abbiamo ben altri problemi".  Non solo, ha proseguito: "Scilipoti e Calearo sono la prima legislatura...".

Bersani ha poi chiarito che le scelte sulle candidatura saranno fatte in base al merito e attraverso il coinvolgimento delle realtà territoriali. "Cosa vuol dire merito in politica? Non può decidere un valutatore che è il segretario, ma si decide dove un politico fa la sua attività - ha sottolineato - credo in una politica partecipata e non in un uomo solo al comando che decide chi è giusto e chi è cattivo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piccionesecco

    21 Ottobre 2012 - 11:11

    Basta con questi komunisti di m. parassiti della società che ci tassano e spiano nei buchi della serratura, come quel mortadella che ci ha rovinati! Rivogliamo Silvio in campo!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    20 Ottobre 2012 - 08:08

    spero proprio che tu non debba arrivare fino alla sua età, sai soldi che ci ciucceresti? Cosa serve a questa qui, essere ancora pagata con i nostri soldi, quando non fa nulla e non spende nulla, i vestiti sono quelli di 80 anni fa e chissà cosa altro porta di quel tempo.La tirate fuori dal congelatore quando vi serve alle votazioni?I senatori a vita devono sparire tutti.

    Report

    Rispondi

  • anna.arween

    20 Ottobre 2012 - 08:08

    Maestra Rita, grazie di esistere.

    Report

    Rispondi

  • binariciuto

    20 Ottobre 2012 - 08:08

    Ed anche il Nobel che spettava a Richard Hamburger....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog