Cerca

Il dibattito a Palazzo Madama

Niente galera per Sallusti
ma vogliono che lavi i cessi

Ecco l'ultima dei senatori sulla diffamazione: basta cella, d'ora in avanti lavori di pubblica utilità

Alessandro Sallusti

Alessandro Sallusti

 

"In Senato ieri i politici hanno avuto un momento di tenerezza per i giornalisti. Così è passato un pacchetto di emendamenti identico che dimezza le pene pecuniarie previste per la diffamazione: la nuova legge prevedeva in caso di condanna una pena pecuniaria fra 5 mila e 100 mila euro, con il voto il tetto massimo è stato dimezzato e portato a 50 mila euro. Visto che si era in buona, soppresse anche due altre norme pesantine che facevano parte del testo della cosiddetta salva-Sallusti approvato in commissione giustizia", spiega il vicedirettore di Libero, Franco Bechis, sul quotidiano di martedì 30 ottobre. Cosa cambia dopo il dibattito a Palazzo Madama? Cambia che, per Sallusti, non ci sarrà la galera. La politica, però, vuole vederlo lavare i cessi. Ecco l'ultima dei senatori sulla diffamazione: basta celli, d'ora in poi lavori di pubblica utilità.

Leggi l'approdondimento di Franco Bechis su Libero di martedì 30 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    31 Ottobre 2012 - 17:05

    Iersera 30/10 Sallusti in TV ha ammesso di aver sbagliato. Non ha tirato fuori la bugia dell''espressione di opinione/idee del giornalista. Allora poteva pagare il giudice e chiedere scusa. Non l'ha voluto fare. Si tenga le conseguenze che sono troppo benevole. Mentire e offendere non é un privilegio del giornalista. Altra casta? Ora che Berlusconi non paga, gli é in una certa misura contro. Che magra figura!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    30 Ottobre 2012 - 16:04

    qualcuno si ricorda che al Senato c'è una maggioranza schiacciante del CDX?

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    30 Ottobre 2012 - 15:03

    stai per caso dicendo che stanno rubando? e di quali reati da loro commessi saresti a conoscenza? o che raccontano balle, fatti non veri? quali? ne hai documentazione?

    Report

    Rispondi

  • sardapiemontese

    30 Ottobre 2012 - 14:02

    allora repubblicazza è salva...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog