Cerca

Duro a morire

"Cicciobello" Rutelli non piange più
e sale sul carro di Bersani
Vuole un altro giro di giostra

Un gruppetto con Donadi e gli ex Idv. Rutelli è pronto a tornare in parlamento. Nella ressa e nel panico generale lui sceglie Bersani e prenota un posto in prima fila

A volte ritornano. Rutelli invece proprio non va via mai. E ora si ritaglia uno spazio con Pier in parlamento
Francesco Rutelli

Rutelli bussa alla porta del Pd

Francesco Rutelli è tornato in sella. Rischiava di cadere e di restare fuori dal nuovo parlamento. Non sia mai. Aveva lasciato il Pd in polemica con la dirigenza. Poi aveva fondato l'Api con risultati a dir poco catastrofici e infine aveva cominciato il solito giro per trovare un carro a cui attaccarsi. L'ha trovato. E' il Pd. Anzi per la precisione Rutelli si è fatto proprio un piccolo vagone tutto suo da agganciare al treno di Bersani e si chiama "Centro Democratico". Con lui c'è anche Tabacci. Ovviamente. Nel Pd le anime centriste ringraziano Rutelli. A farlo ci pensa Enrico Letta: "È il frutto di un importante lavoro comune che è partito anche dall'impegno dell'Api di Francesco Rutelli. Non abbiamo un'agenda, ma un programma scritto insieme a tre milioni di italiani nella prospettiva di un gioco di squadra che non è incominciato oggi". Insomma Rutelli non si è candidato per fini personali, per tornare ancora una volta in parlamento, lo ha fatto solo per riequilibrare verso il centro la coalizione di Bersani. Sarebbe bello credergli. Ma si sa Cicciobello a piedi non ci resta. E con se nel Centro Democartico si porta pure i fuoriusciti dell'Idv di Donadi. Un bel pacchetto di voti tutti per quel Bersani che aveva fortemente criticato in passato. Ora amici come prima c'è da riprendere posto in poltrona. Non si cherza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1932balbuziente

    31 Dicembre 2012 - 20:08

    dopo aver fatto l'API il Cicciobello ritorna a casa dalla quale era uscito. Ma Bersani come fa a riprenderlo.Sono forse i soldi avanzati della Margherita che porta in dote che fanno gola al PD.Certo il radical verde scuro e giallo non può fare a meno di essere protagonista allora mendica un posticino. Povero Rutelli !

    Report

    Rispondi

  • Federico di Hohenstaufen

    30 Dicembre 2012 - 01:01

    Rutelli? No thanks

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    29 Dicembre 2012 - 19:07

    Ecco un'altro parassita che lo paghiamo come lo è Casini, Vendola e via via gradatamente altri migliaia e migliaia di parassiti che vivono di sola politica.

    Report

    Rispondi

  • sorpasso

    29 Dicembre 2012 - 16:04

    Anche di questo politico ne ho le palle piene, se si ritirava faceva una bella figura.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog